HOME / DESTINAZIONI / SOUTH EAST ASIA / INDONESIA / RAJA AMPAT EXPEDITION, ON ALILA PURNAMA
Raja Ampat Expedition, On Alila Purnama
- South East Asia / Indonesia
- 7 Giorni/6 notti
- A partire da € 10.150 pp
JOURNEY OVERVIEW
L’arcipelago indonesiano di Raja Ampat non è cambiato da quando i commercianti di spezie passarono da queste parti nel XVIII secolo, letteralmente si traduce come “i quattro re”, è un arcipelago di oltre 1.500 piccole isole situate al largo della punta nord-ovest della Nuova Guinea: un paradiso. Le acque di questa regione sono imbattibili, una mecca per le immersioni, qui l’oceano brulica di oltre 1.600 specie di pesci e 600 specie di coralli e una bio-diversità che si pensa sia la più alta registrata sulla Terra, rendendo lo snorkeling e le immersioni davvero spettacolari.
La bellezza sopra l’acqua non è meno sorprendente: fitte foreste tropicali, isole ricoperte di orchidee e vegetazione tropicale, incredibili formazioni rocciose e una straordinaria varietà di uccelli e fauna selvatica. Intraprendere una spedizione a bordo dell’Alila Purnama, combinando visite a luoghi diversi come villaggi di pescatori locali, luoghi segreti dell’uccello del paradiso, grotte nella giungla, gite in motoscafo in remote regioni incontaminate; navigare nelle acque di Raja Ampat, fermarsi per immersioni, trekking sulle isole e picnic su spiagge incontaminate promette un’esperienza che non può essere facilmente dimenticata.
Lunga 46 metri, Alila Purnama, la “Luna piena”, dispone di tre ponti ed è stata costruita nello stile dei phinisi, le navi tradizionali utilizzate dai marittimi Bugis del sud Sulawesi, mentre gli eleganti interni e le sole 5 cabine sono decorate con teak, rattan e materiali di provenienza locale.
INFO
- Raja Ampat Islandss, West Papua
- Da Novembre ad Aprile
- couples /honeymoon/special occasion/friends
- Culture, Nature, beach, expedition, diving
MAPPA
HIGLIGHTS
- Una vera e propria fuga attraverso le isole meno conosciute dell’Indonesia, una miriade di piccole isole meravigliose e incontaminate con pittoresche spiagge da cartolina e scogliere calcaree a strapiombo e frastagliate.
- L’Isola di Wayag: la più iconica delle isole Raja Ampat con i suoi surreali paesaggi carsici e atolli.
- La piccola isola di Kri: spiagge di sabbia bianca, acque limpide e barriere coralline iridescenti e sullo sfondo una fitta foresta pluviale.
- Fare snorkeling attraverso gli svettanti pinnacoli carsici e le acque verde smeraldo di Raja Ampat
- Lasciarsi coccolare a bordo dell'Alila Purnama con trattamenti termali e il servizio straordinario del suo equipaggio.
- Cenare sotto un cielo pieno di stelle su spiagge private di sabbia bianca con viste mozzafiato.
- Esplorare autentici villaggi indonesiani per incontrare gli isolani e conoscere lo stile di vita locale.
- Immergersi nella splendida natura: mangrovie, uccelli del paradiso e altri uccelli esotici insieme a piante tropicali e tramonti mozzafiato