HOME  /  DESTINAZIONI  /  SOUTH EAST ASIA  /  MULTI COUNTRY / HEARTBEAT OF MEKONG RIVER

Heartbeat Of Mekong River

  • South East Asia / Multicountry (Vietnam, Cambogia)
  • 12 Giorni/11 notti
  • A partire da € 7.895 pp

JOURNEY OVERVIEW

Da Saigon a Siem Reap lungo uno dei fiumi più grandi del mondo, il Mekong, visitando città iconiche, siti storici, mostre d’arte, scoprendo la vita notturna e i villaggi rurali. Lasciarsi travolgere da Ho Chi Minh City, frenetica e accattivante, una vivace metropoli ancora chiamata “Saigon” da molti, il volto del progresso del Vietnam, farsi incantare dai magnifici templi di Angkor e allontanarsi dai sentieri battuti esplorando alcuni villaggi, raramente visitati, lungo il Mekong River.

Dalle pagode ai musei, dall’architettura europea, al crescente numero di grattacieli, Saigon è come un viaggio nel tempo, guardare lo skyline svanire in lontananza mentre la strada si snoda attraverso risaie e villaggi tipici, passeggiare per i terreni accidentati di Cu Chi e scoprire com’è stata costruita quest’’intricata rete sotterranea di tunnel durante le guerre francesi e americane. Viaggiare lungo l’affascinante Mekong a bordo dell’Aqua Mekong, un’esperienza coinvolgente che regala l’opportunità di scoprire un ricco patrimonio di tradizioni, un ecosistema unico con diverse comunità; tra mercati galleggianti, frutteti, pagode Khmer e villaggi circondati da risaie, e, ogni sera, al tramonto, emozionarsi in stile Kipling, mentre il sole trasforma il Mekong nel colore del peltro e gli alberi sulle rive si stagliano contro le nuvole temporalesche rosa, creando immagini indelebili.

Attraversare il confine con la Cambogia e raggiungere Phnom Penh, la capitale, una città vivace, situata alla confluenza dei fiumi Mekong e Tonlé Sap, un tempo una delle città più belle d’Oriente, ampi viali alberati ed edifici di epoca coloniale testimoniano i giorni di gloria e aggiungono fascino, dove le tradizioni asiatiche e occidentali si incontrano e si fondono indissolubilmente. Infine, l’antica città dei Khmer ed il maestoso e storico complesso templare di Angkor Wat, pareti finemente scolpite, che svelano la storia e le leggende della Cambogia del XII secolo, ammirare l’UNESCO World Heritage Site nella sua forma più magica, durante l’alba o al tramonto, un’esperienza difficile da raccontare a parole. Attraversare la campagna in quad e fermarsi nei villaggi per conoscere lo stile di vita rurale, chiacchierare con persone meravigliose e amichevoli, guardare il tramonto nelle risaie prima di gustare una tipica cena Khmer e assaporare alcuni dei piatti più incredibili e unici che la Cambogia ha da offrire…. è arrivato il momento di tornare a casa e raccontare come i sogni, a volte, si avverino.

INFO

MAPPA

HIGLIGHTS

GALLERY

VUOI MAGGIORI INFO?