HOME / DESTINAZIONI / LATIN AMERICA / PERU’ / WILD ESCPAE: AMAZON & MACHU PICCHU
Wild Escape: Amazon & Machu Picchu
- Latin America / Perù
- 11 Giorni/10 notti
- A partire da euro 9.975 pp (4 pax)
A partire da euro 10.895 pp (2 pax)
JOURNEY OVERVIEW
Partire per l’avventura di una vita attraverso le Ande e l’Amazzonia, fuggire nella regione più ricca di biodiversità del mondo navigando lungo il Rio delle Amazzoni, osservare scimmie, serpenti, uccelli rari e altri animali selvatici unici prima di visitare gli affascinanti siti Inca di Cusco, la Valle Sacra e rimanere estasiati dalle famose rovine di Machu Picchu. Guardare le meraviglie dell’Amazzonia peruviana prendere vita con una crociera a bordo della Delfin I, scoprire una delle più grandi foreste pluviali del pianeta, visitare i villaggi nativi, e incontrare una biodiversità abbagliante nell’incontaminata Riserva Nazionale di Pacaya Samiria che offre alcuni dei più bei panorami della fauna selvatica del paese.
Navigare lungo il Rio delle Amazzoni osservando scimmie, bradipi, hoazin e tucani sulle rive del fiume, provare a fare kayak nelle parti più tranquille del Rio, cimentarsi nella pesca dei piranha, intraprendere escursioni in skiff per scoprire, da vicino, la brulicante vita fluviale tra piranha, caimani sapientemente mimetizzati ed enigmatici pesci paiche. Continuare verso Cusco, lasciandosi alle spalle foreste pluviali e giungle per incontrare altopiani montuosi e raggiungere la Sacred Valley, e modellata da ampi fiumi e un’abbondanza di affascinanti monumenti archeologici e popolazioni indigene, la patria spirituale degli Inca. Attraversare le vaste Maras Pampas, dove la gente coltiva la terra e alleva bovini e pecore e dove, la catena montuosa di Urubamba, con le sue cime innevate, offre uno sfondo spettacolare.
Raggiungere le iconiche rovine di Machu Picchu, discutere con la guida del mistero e dell’abilità della sua costruzione e ammirare il magico paesaggio che circonda la “Città perduta degli Incas”. Visitare il vivace mercato di San Pedro, dove mettere alla prova le proprie capacità di contrattazione e immergersi nell’antica città di Cusco, in equilibrio tra le antiche tradizioni peruviane e l’eleganza coloniale spagnola, cortili tranquilli, passaggi secolari, vivaci piazze e templi sacri.
INFO
- Lima, Amazon Cruise, Sacred Valley, Machu Picchu, Cusco - Peru
- All Year - Suggested maggio - ottobre
- couples /honeymoon/special occasion/friends/family
- Nature/Exploration/Culture/History
MAPPA
HIGLIGHTS
- Passeggiate nella foresta pluviale, avventure in kayak e spedizioni in skiff, avvistare delfini di fiume rosa, bradipi, formichieri tamandua, iguana verde, tartarughe e i coloratissimi Tucani.
- La Pacaya Samiria Reserve, detta la "Foresta degli specchi" per i riflessi quasi perfetti nelle aree ferme dell'acqua e le curiose scimmie scoiattolo della foresta che si muovono tra gli alberi.
- Incontrare le comunità indigene, assistere a rituali tribali per conoscere gli stili di vita tradizionali, l’utilizzo delle diverse piante della giungla, scoprire come cacciano e coltivano diversi tipi di cibo.
- Visitare l'ultima roccaforte Inca, la fortezza di Ollantaytambo con viste mozzafiato sulla valle e la sensazione di trovarsi nel 15° secolo ammirando la magnificenza di questo importante sito Inca.
- Viaggiare a bordo dell'iconico treno Hiram Bingham da Cusco ad Aguas Calientes, passando per campi lussureggianti, montagne e villaggi colorati della Valle Sacra ai piedi delle Ande.
- Avvolto da nuvole di nebbia, un esempio dell'ingegnosità architettonica Inca, scalare il monte Huayna Picchu o Machupicchu per ammirare viste spettacolari delle valli e delle montagne che lo circondano.
- Centinaia di anni di storia in mostra nel museo all'aperto di Cusco, passeggiare nel vivace mercato di San Pedro tra la gente che parla la lingua madre e osservando le abitudini tipiche della cultura andina.