HOME / DESTINAZIONI / LATIN AMERICA / ARGENTINA / NATURE, WONDERS, WINES AND TANGO
Nature, Wonders, Wines and Tango
- Latin America / Argentina
- 13 Giorni/12 notti
- A partire da € 19.995 pp
JOURNEY OVERVIEW
Alla scoperta delle città, dei vigneti e della natura incontaminata dell’Argentina, un’esperienza abbagliante tra i mutevoli e contrastanti paesaggi di questo paese, una perfetta combinazione delle principali attrazioni culturali e naturali dell’Argentina: la cosmopolita Buenos Aires, le spettacolari cascate dell’Iguazù, la verdeggiante regione vinicola di Mendoza e il lago Bariloche. Iniziare con la vivace, tentacolare e cosmopolita città di Buenos Aires, conosciuta come la Parigi del Sud America, per la sua architettura in stile Belle Epoque, visitare i quartieri più suggestivi, ammirare il suo patrimonio architettonico e culturale, vivere l’esperienza unica del tango, la grande gastronomia e il calore della gente: i “Porteños”.
Spostarsi in Patagonia tra i magnifici paesaggi di Bariloche ed essere immediatamente circondati da montagne innevate e laghi scintillanti, una regione spettacolare, adagiata ai piedi delle imponenti Ande, impossibile non perdersi nelle bellezze naturali della regione. Continuare verso le maestose cascate di Iguazu, una vera testimonianza del potere di Madre Natura, dove imponenti cascate cadono in una serie di gole immerse tra foreste lussureggianti, e ospitano piccoli mammiferi e centinaia di specie diverse di uccelli, uno spettacolo davvero mozzafiato mentre migliaia di litri d’acqua scendono dall’altopiano di Parana. Dopo aver esplorato la potenza delle cascate di Iguazu, trascorrere un’intera giornata immergendosi nell’affascinante cultura rurale dei gaucho, i cowboy argentini, in un’autentica estancia.
L’ultima tappa di questa indimenticabile avventura argentina è alla pittoresca Mendoza, la capitale delle aziende vinicole del paese, esplorare la prestigiosa Uco Valley annidata alla base delle maestose Ande, sorseggiare i migliori vini, lavorare fianco a fianco con l’enologo di fama mondiale Santiago Achaval per realizzare il proprio vino personalizzato, galoppare attraverso i vigneti nell’aspra campagna o sulle montagne del vicino Manzano Historico, guidati da autentici gauchos argentini.
INFO
- Buenos Aires, Bariloche, Iguazu Falls, Mendoza - Argentina
- All year
- couples /honeymoon/friends/family
- Nature, Food, City, Exploration, Culture
MAPPA
HIGLIGHTS
- Visitare le città più seducenti dell'Argentina: Buenos Aires, Mendoza e Bariloche e i suoi parchi nazionali più famosi: le cascate di Iguazu, il monte Aconcagua e Nahuel Huapi.
- Esporare la capitale Buenos Aires lasciarsi coinvolgere dalla sua atmosfera pulsante, eclettica e di rara raffinatezza, dove le tradizioni sono espresse dal calcio e del tango.
- Passeggiare lungo la "Viale dei sogni di cioccolato": la città di Bariloche, un vero paradiso per i chocoholic con la sua sfilata di caramelle, dolci e dessert.
- Le Big Water, il più grande ed impressionante sistema di cascate del mondo dove quasi 300 cascate creano una bellissima e devastante tempesta di schiuma e furia.
- Una sosta a Devil's Throat, una stretta voragine a forma di U che offre eccellenti opportunità fotografiche.
- Scoprire l’’eccitante e decadente mondo del tango, partecipare ad una lezione al leggendario Rojo Tango, prima di assistere ad uno spettacolo professionale sorseggiando champagne.
- Mendoza e la regione del vino, dove degustare il rinomato malbec e imparare l'arte della vinificazione dalla raccolta e dall'assemblaggio alla degustazione e all'imbottigliamento.