HOME  /  DESTINAZIONI  /  LATIN AMERICA  /  PERU’ / MAGIC OF THE ANDES

Magic of the Andes

  • Latin America / Perù
  • 11 Giorni/10 notti
  • A partire da € 9.700 pp

JOURNEY OVERVIEW

Immergersi nella magia delle Ande e lasciarsi incantare dalle infinite meraviglie naturali, culturali e antiche che caratterizzano la catena montuosa peruviana; un viaggio attraverso panorami spettacolari per raggiungere le destinazioni andine più intriganti. Farsi sorprendere dal crogiolo culturale di Lima, prima di esplorare i numerosi siti storici, i templi suggestivi e le rovine un tempo nascoste di Cusco e della Sacred Valley, raggiungere l’incantevole e mistico Machu Picchu, intraprendere un viaggio in treno da Cusco al Lago Titicaca ed infine Arequipa, splendidamente incorniciata da tre imponenti vulcani.

A Lima si trova tutto il mondo: palazzi coloniali circondano graziose piazze, torri d’acciaio si innalzano verso il cielo intervallati da antiche piramidi preincaiche costruite con mattoni di fango. Avventurarsi nell’incredibile Colca Canyon, il canyon più profondo del mondo, dallo straordinario scenario vulcanico, e lungo la Sacred Valley, il centro dell’antica civiltà Inca, un susseguirsi di vasti parchi archeologici, montagne innevate, miniere di sale e piccoli villaggi i cui abitanti praticano le usanze regionali tradizionali e si vestono con abiti vivaci. Il Machu Picchu una delle creazioni più impressionanti dell’uomo: un’antica cittadella dalla magica bellezza, costruita su un crinale montuoso, con viste spettacolari e nascosta tra le montagne avvolte dalla nebbia.

Esplorare le affascinanti isole galleggianti degli Uros sul lago Titicaca, le cui acque blu brillanti e riflettenti si narra siano il luogo di nascita degli Incas, e visitare l’isola di Taquile per conoscere le tradizioni uniche della gente del posto. Infine, l’affascinante città di Arequipa, graziosamente arroccata nelle Ande occidentali, in una fertile valle dominata da picchi vulcanici e conosciuta come la “Città Bianca”, dall’architettura sorprendente e costruita utilizzando pietra vulcanica bianca come il gesso.

INFO

MAPPA

HIGLIGHTS

GALLERY

VUOI MAGGIORI INFO?