HOME / DESTINAZIONI / LATIN AMERICA / CHILE / CHILE SNAPSHOTS
Chile Snapshots
- Latin America / Chile
- 13 Giorni/12 notti
- A partire da € 14.795 pp
JOURNEY OVERVIEW
Un’ avventura indimenticabile attraverso quattro dei paesaggi più iconici del Cile, dall’asprezza del deserto di Atacama, alle distese di ghiaccio della Patagonia nel sud, dai vulcani dormienti e i pittoreschi borghi del Lake District alla vivace Santiago, nascosta in una valle e circondata delle vette Andine. L’Altipiano sorprende con la sua bellezza drammatica ed esotica ed il deserto più secco, desolato e arido del mondo, Atacama lascia letteralmente senza fiato. San Pedro de Atacama, una piccola città, circondata da impressionanti paesaggi naturali, un tempo culla delle culture ancestrali è oggi indiscutibilmente la capitale archeologica del Cile, una testimonianza silenziosa del passare del tempo.
Il continuo mutare del deserto e i movimenti della crosta terrestre danno vita a catene montuose, vulcani, saline e lagune, fiumi che emergono in mezzo al nulla, piscine termali, geyser e paludi, mentre, una variegata gamma di flora e fauna è riuscita ad adattarsi alle condizioni estreme del deserto, permettendo incontri ravvicinati con lama, guanachi, cuña, volpi, viscacha, rheas e lucertole. Raggiungere l’affascinante Santiago, una metropoli moderna e vibrante protetta dalla catena montuosa delle Ande e dalla Cordigliera costiera, un susseguirsi di contrasti tra la sua storia e i suoi edifici moderni. Dopo la vivacità di Santiago, la bellezza mozzafiato della Patagonia, un paesaggio esotico, lontano, vasto, infinitamente bello, selvaggio e indomito, il cuore del Parco Nazionale, le montagne di Torres del Paine una vera e propria icona della Patagonia cilena.
L’immensità dei banchi di ghiaccio, la maestosità delle montagne e la distesa dei laghi sono una fonte costante di meraviglia in un habitat che fonde una vasta gamma di ecosistemi, rendendo questa regione uno spettacolo senza eguali. Quest’avventura culmina nel Lake District, una delle zone più pittoresche del Cile, appena fuori Pucón, la “Capitale dell’avventura” dove cimentarsi in adrenaliniche attività come rafting, trekking, sci, kayak, mountain bike ed equitazione o intraprendere escursioni culturali alla scoperta del popolo Mapuche.
INFO
- Atacama Desert, Santiago, Patagonia, Lake District- Chile
- All year
- couples /honeymoon/friends/family
- Nature, Food, City, Exploration, Culture
MAPPA
HIGLIGHTS
- Escursioni a piedi o in bicicletta ai vicini geyser o alle sorgenti termali, percorrere sentieri lungo i vulcani, addentrarsi tra i canyon del deserto e visitare antiche rovine Inca impreziosite da petroglifi.
- Scoprire la Valle della Luna, camminare lungo il fiume attraverso un bellissimo canyon fino a raggiungere le sorgenti termali di Puritama.
- Esplorare la Riserva di Los Flamencos, per scattare splendide fotografie a sgargianti fenicotteri e, la sera, alzare lo sguardo verso il cielo per osservare le stelle con un astronomo.
- Visitare i famosi geyser El Taito, fare birdwatchin tra i laghi dell'Alto Plano, salire in sella a una mauntain bike per un'escursione in bicicletta nel deserto.
- Lasciarsi coinvolgere dalla vibrante Santiago per scoprirne gli innumerevoli volti: culinario, artistico, scultoreo o architettonico.
- La maestosa Patagonia e i paesaggi iconici di Torres del Paine, cavalcare nella natura, passeggiare alla ricerca dell'elusivo puma, partire per un'escursione al Grey Glacier.
- Equitazione, trekking, pesca a mosca, rafting, kayak, sci e voli panoramici in elicottero sono solo alcune delle esperienze che si possono vivere a Vira Vira nel Lake District.