HOME / DESTINAZIONI / INDIAN SUBCONTINENT / INDIA / THE LAND OF MAHARAJAS
The Land of Maharajas
- Indian Subcontinent / India
- 14 Giorni/13 notti
- A partire da € 9.595 pp
JOURNEY OVERVIEW
Alla scoperta di un continente più che di un Paese. Lasciandosi travolgere dalle moltitudini di cose da fare, da vedere e, soprattutto, da vivere… “Terra dei Raja”, di grandi Re, di Maharaja. Terra di grandi ricchezze, di splendide dimore, di palazzi e fortezze dai leggendari tesori.
Un viaggio tra magnifici palazzi e paesaggi che vanno dalle colline al deserto, costellati dei colori degli abiti dei suoi abitanti. Dalla capitale Delhi, dove il passato si mescola con il presente ad Agra, dove il Taj Mahal non ha bisogno di particolari introduzioni per esprimere la sua magnificenza. La mitica Jaipur, dove perdersi in uno dei tanti vibranti mercatini; Jodhpur, la città blu, con il suo imponente forte, il tutto senza dimenticare e trascurare il volto rurale di questa regione e Udaipur la ‘Venezia dell’Est’, città di laghi e palazzi.
Un viaggio che vi porterà fino ai confini del deserto del Thar e a Jaisalmer, città di deserto e terra di confine, con un forte che pare fatto di sabbia, spettacolari haveli e case in arenaria color oro.
l’acqua.
INFO
- Delhi-Agra-Jaipur-Nagaur-Jaisalmer-Jodhpur-Udaipur-Delhi
- Da Ottobre a Aprile
- couples /honeymoon/family/group
- Arts And Culture, Nature, Wildlife
MAPPA
HIGLIGHTS
- Chandni Chowk con i suoi vicoli, il mercato, templi, espressione forse dell’India più vera.
- Cenare nella tenuta privata di Dera Amer dove una famiglia locale ha salvato gli elefanti dal trasporto di turisti da e per Amber Fort
- Agra, la città conosciuta per il famoso “monumento all’amore” il Taj Mahal
- Jaipur, la città di Jai o della vittoria, oggi più conosciuta come la città rosa
- Annidata tra i monti Aravalli, Udaipur, la città dell'aurora, è da molti considerata la più romantica città indiana.
- Rilassarsi nel magnifico Lake Palace, che è oggi un iconico Hotel.
- Jaisalmer e le sue Havelis, le magioni dei mercanti più ricchi, con bellissime facciate scolpite, balconcini e Jalis in pietra, con i loro cortili interni circondati dalle eleganti costruzioni.
- Dormire nella maestosa residenza del Maharaja di Jodhpur per testare con mano lo sfarzo e l’opulenza dei “regnanti” indiani
- Una passeggiata a dorso di cammello per ammirare il tramonto ai confini del deserto del Thar
- Attraversare in barca il mistico Lake Pichola al tramonto