HOME / DESTINAZIONI / INDIAN SUCONTINENT / INDIA / ON FOOT IN INDIA HIMALAYAS
On foot in India Himalayas
- Indian Subcontinent / India
- 11 Giorni/10 notti
- A partire da € 9.495 pp
JOURNEY OVERVIEW
Alla scoperta dell’affascinante regione del Kumaon nell’Himalaya indiano, che offre alcuni dei paesaggi montani più straordinari, dalle cime perennemente innevate della catena del Grande Himalaya a nord alle graziose stazioni collinari ai piedi delle colline, per creare un’esperienza himalayana completa. Una vera e propria fuga dal mondo moderno, passeggiando tra villaggi remoti, soggiornando nelle tradizionali case dei villaggi, camminando liberamente tra paesaggi maestosi e terrazze, foreste di rododendri, visitando templi, scuole e mercati lontani dagli itinerari tradizionali.
I trekking e le passeggiate condotte durante il viaggio consentono un approccio decisamente puro ed incontaminato con la destinazione, con le popolazioni e con la cultura millenaria di questi luoghi. L’esperienza si conclude nell’unico lodge della zona che si affaccia su incredibili panorami della catena montuosa dell’Himalaya proprio dove Nepal, Tibet ed India incrociano i loro confini.
Non si può dire di essere stati in India se non si sono attraversati almeno alcuni delle sue migliaia di villaggi rurali dove la vita continua più o meno come è sempre stata.
INFO
- Delhi- Kathgodam- Shakti Kumaon-Kathgodam-Delhi
- Da Ottobre a Aprile
- couples /honeymoon/family/group
- Adventure, Arts And Culture, Nature, Wildlife
MAPPA
HIGLIGHTS
- Iniziare il viaggio con Delhi, un pot-pourri culturale di monumenti storici, molteplici fedi e religioni, vita di strada colorata e delizie culinarie.
- Avere la rara opportunità di scoprire regioni straordinariamente belle e remote dell'Himalaya indiano, combinando un approccio sostenibile con stile e sofisticata semplicità.
- Trascorrere le giornate facendo escursioni attraverso foreste, campi terrazzati e colline con il possente Himalaya che fa da sfondo perfetto
- Un luogo in cui è possibile “fermare il tempo “per riflettere e permettere allo spazio, alla pace e al bellissimo paesaggio di operare la loro magia.
- Incontrare lai gente del posto che porta rifornimenti da e verso i villaggi più lontani della valle, per capire il loro duro stile di vita
- Un'immersione culturale, uno scenario magnifico in una regione remota e sconosciuta
- Sentieri e villaggi drappeggiati come una collana attraverso le colline e la natura selvaggia che si estende a perdita d'occhio
- Dormire su un crinale con vista mozzafiato sull'Himalaya a 2.200 m e nelle case dei villaggi locali con viste impareggiabili, costruite utilizzando mattoni di fango cotti al sole e travi di legno di pioppo e salice locali