HOME / DESTINAZIONI / INDIAN SUBCONTINENT / BHUTAN / GLIMPSE OF BHUTAN
Glimpse of Bhutan
- Indian Subcontinent / Bhutan
- 8 Giorni/7 notti
- A partire da € 4.515 pp
JOURNEY OVERVIEW
Il mistico Dragon Kingdom arroccato tra il maestoso massiccio Himalayano con le sue alte vette di 7.000 m, un paesaggio disseminato di dzong, e piccoli monasteri simili a fortezze, ampie vallate e fitte foreste di rododendri e pini, cieli infiniti e aperti e un ricco arazzo di tradizione buddista. Scoprire le valli occidentali, il cuore pulsante del Bhutan, dove risiede metà della popolazione e dove il regno si trova a cavallo tra il suo immutato passato medievale e la modernità che avanza. Incontrare la colorata storia e cultura del Bhutan.
Esplorare tre valli nettamente diverse ma ugualmente affascinanti: la vivace capitale Thimphu in una valle costellata da monumenti, musei e mercati; la tropicale Punakha Valley con i suoi magnifici dzong e la valle color smeraldo di Paro, con le sue risaie e gli antichi templi. Esplorare il paesaggio con dolci passeggiate o attività più “impegnative” come la mountain bike, partire per escursioni nella campagna circostante, avvistando una grande varietà di uccelli e piante, visitare templi e monasteri, fare rafting sul fiume e cimentarsi nello sport nazionale del tiro con l’arco.
Iniziare da Uma Paro, che si erge orgogliosamente su una montagna himalayana, fiancheggiata da una fitta pineta con vista sulla tranquilla cittadina di Paro, viste mozzafiato sulla foresta, sulle montagne e sulla valle circostante, il posto ideale per immergersi nella ricca cultura del Bhutan. Spostarsi a Uma Punakha, con la sua posizione spettacolare tra le risaie terrazzate, dovrebbe essere nella lista dei desideri di ogni viaggiatore, adagiato su una collina in un’ansa del fiume Mo Chu, gode di ampie vedute della Punakha Valley e del Mo Chu mentre si snoda attraverso le risaie e i frutteti, sedersi sulla terrazza a guardare il panorama è un’esperienza assolutamente incredibile.
INFO
- Paro, Punakha – Buthan
- All Year
- couples /honeymoon/special occasion/family/friends
- Urban, wildlife, nature, culture
MAPPA
HIGLIGHTS
- Un regno di foreste, pianure e valli, pendii drammatici e vette da oltre 7.000 metri, pieno di opportunità per avventure ad alta quota
- Dal Monastero del Nido della Tigre che sfida la gravità al tempio del Divin Madman, combinando esperienze spettacolari, passeggiate nella natura uniche e affascinanti visite ai monasteri.
- Paro, un monastero in cima a una scogliera, foreste nebbiose e un'affascinante città, una magica introduzione al regno; Punakha una valle di paesaggi miti, splendidi fiumi, e i migliori dzong del paese.
- Godere di viste spettacolari dell'Himalaya dal passo di montagna di Dochu La
- Perfetto per esploratori e avventurieri, pronti a cimentarsi in attività come il trekking himalayano, il tiro con l'arco e il rafting.
- Visitare il Rinpung Dzong, dove è ospitato il corpo monastico e l'ufficio governativo di Paro e scoprire la ricca collezione di Ta Dzong, il museo nazionale del Bhutan.
- Percorsi spettacolari, passeggiate nella natura uniche e affascinanti visite ai monasteri.