HOME / DESTINAZIONI / INDIAN SUBCONTINENT / INDIA / BIG CATS & DESERT
Big Cats & Desert
- Indian Subcontinent / India
- 11 Giorni/10 notti
- A partire da € 9.970 pp
JOURNEY OVERVIEW
Un’esperienza unica in Rajasthan, più comunemente noto per i suoi palazzi e la storia regale, una vera e propria spedizione nella terra del Libro della giungla di Kipling e della famosa tigre del Bengala. Un viaggio alla ricerca di quelli che per secoli, sono stati fonte di paura e fascino, due dei “Big Cats” più iconici al mondo; tigre e leopardo; fino ad arrivare al grande deserto per scoprire il Great Thar che ospita specie rare come la Great Indian Bustard e la sfuggente Gazzella indiana.
Ranthambore, più di una semplice opportunità per avvistare l’acerrima nemica di Mowgli ne Il Libro della Giungla. Uno dei parchi più belli dell’India, costellato di monumenti storici e capanne di caccia dei maharaja di un tempo, che aggiungono fascino al paesaggio. Attraversando natura selvaggia del Rajasthan, per raggiugere la parte più aspra e selvaggia delle colline Aravalli.
Un incredibile paesaggio che ospita leopardi e pastori Rabari, dal turbante rosso, che da secoli condividono le colline di Jawai. Nel cuore della “contea dei leopardi”, il posto migliore per vedere i leopardi in India, esplorando le vaste pianure in bicicletta o rilassandosi con una sessione di yoga all’ombra di un kopje. Jaisalmer città di deserto e terra di confine, con un forte che pare fatto di sabbia, spettacolari haveli e case in arenaria color oro.
INFO
- Delhi- Jaipur-Ranthambore- Jaipur- Jaisalmer- Rohet-Jawai-Udaipur- Delhi
- Da Ottobre a Aprile
- couples /honeymoon/family/group
- Arts And Culture, Nature&Safari, Adventure
MAPPA
HIGLIGHTS
- Ranthambore National Park, scenografico lembo di natura al centro di un progetto per la salvaguardia della tigre, il “big cat” simbolo stesso della fauna indiana.
- Trinetra Ganesh Temple nel Forte di Ranthambore, l'unico tempio al mondo in cui Lord Ganesha è raffigurato con tre occhi.
- Nel cuore della natura incontaminata, dove i leopardi vagano liberi e selvaggi.
- Imponenti formazioni granitiche, grotte, kopjes, macchie di Anogeissus e tortuosi letti dei fiumi di sabbia.
- Tra colline di granito e i campi di senape, lungo i sentieri polverosi, l'occasionale spruzzata di rosso dagli uomini delle tribù Rabari, che aggiungono un tocco di colore e vivacità a questa terra.
- Jaisalmer e la sua leggendaria fortezza dorata, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
- Serate trascorse sotto il vasto cielo del deserto ascoltando le canzoni ossessionanti e antiche dei musicisti folk Manganiyar che creeranno ricordi che dureranno per sempre