HOME / DESTINAZIONI / INDIAN SUBCONTINENT / BHUTAN / BHUTAN THE LAST SHANGRI-LA
Bhutan the last Shangri-La
- Indian Subcontinent / Bhutan
- 11 Giorni/10 notti
- A partire da € 11.535 pp
JOURNEY OVERVIEW
Il regno della felicità, un paesaggio selvaggio e commovente, un’arte complicata ma affascinante, un’architettura quasi magica, il minuscolo regno buddista del Bhutan vi attende, incastonato in alto nell’Himalaya, isolato dal mondo, una cultura ricca di tradizioni, religione e una monarchia benevola, un Regno incontaminato e un gioiello della natura. Verdi vallate, baite in legno che spuntano tra le montagne e cime innevate, che ricordano paesaggi bucolici, una sensazionale cultura dal fascino esotico che ben si sposa ai paesaggi talvolta lunari del Paese.
Scoprire la profondità culturale della capitale Thimphu, praticare il tiro con l’arco sulle rive sabbiose del fiume Mo Chhu e fermarsi in soggezione mentre le gru dal collo nero volano sopra i villaggi medievali di Gangtey. Anche se il suo nome può sembrare quello di un blues bar nel profondo sud degli Stati Uniti, Bumthang è il centro spirituale del Bhutan e ospita i luoghi più antichi e preziosi della religione buddhista. Mentre il sole tramonta, passeggiare attraverso il Santuario degli animali di Takin per una splendida vista sulla valle di Thimpu, arrivare a Punakha e mettere alla prova le proprie abilità con il tiro con l’arco o partecipare a un corso di cucina bhutanese per imparare a fare i momo, i tradizionali gnocchi bhutanesi e il famoso Ema Datse.
Attraversare il villaggio di Gangtey, perso nel tempo, e visitare il suggestivo Gangtey Goemba, intraprendere un sentiero Natura attraverso i prati fioriti, le pinete e la vasta Valle aperta prima di un tradizionale bagno di pietre calde a lume di candela con vista sulla magnifica valle di Phobjika. Gustare un pranzo tradizionale presso una Bhumthang Farmhouse, esplorare la raramente visitata Tang Valley prima di volare a Paro e scoprire le antiche tradizioni buddiste che sono ancora praticate oggi, come l’accensione di 108 lampade a burro per rimuovere le tenebre e raggiungere la luminosa chiara saggezza del Buddha.
INFO
- Thimphu, Punakha, Gangtey, Bumthang, Paro – Buthan
- All Year
- couples /honeymoon/special occasion/family/friends
- Urban, wildlife, nature, culture
MAPPA
HIGLIGHTS
- Un antico regno, un'avventura nei cuori e nelle terre di affascinanti contadini, abili tessitori, incantevoli monaci e leader carismatici.
- Paesaggi drammatici, dalle cime innevate e dai pendii ricchi di foreste ai fiumi impetuosi e disseminati di massi, che rimangono in gran parte indisturbati e incontaminati.
- Esplorare il parco nazionale Jigme Singye Wangchuck, uno dei più importanti santuari della fauna selvatica del paese, e assaporare le delizie della fertile valle del Bumthang.
- Nessun viaggio in Bhutan è completo senza visitare il famoso Tiger's Nest, arroccato sulla scogliera con viste sbalorditive su Paro e sulla valle.
- La valle glaciale di Phobjika una delle riserve naturali più importanti del paese, dove all'imbrunire, tutti gli uccelli della regione si riuniscono per la notte, dando vita a uno spettacolo meraviglioso.
- Attraversare villaggi nomadi, monasteri sulla scogliera e foreste di ginepri, il tutto circondato da scorci sbalorditivi dell'Himalaya lungo il percorso.
- La filosofia buddista tocca ogni angolo del Regno del Bhutan, infondendo ogni giorno un profondo senso dello spirituale e del sereno.