HOME / DESTINAZIONI / ASIA / JAPAN / JAPAN GOURMET DISCOVERY
Japan Gourmet Discovery
- Asia / Japan
- 8 Giorni/7 notti
- A partire da € 8.345 pp
JOURNEY OVERVIEW
l Giappone è una terra di contrasti; non solo nella sua geografia e paesaggi o nella coesistenza di passato e presente, ma anche nella diversità di cibo che ha da offrire. Dai delicati Soba Noodles alle abbondanti ciotole di ramen, dal sushi “appena fuori dalla barca” ad una cena Kaiseki, l’espressione culinaria forse più raffinata di tutta la cucina giapponese. Un viaggio culinario e vario attraverso Tokyo e Kyoto, scoprendo lungo la strada l’arte dell’ospitalità giapponese, Omotenashi, che unisce il meglio della gastronomia locale al il relax delle sorgenti termali naturali di un tipico Ryokan.
Tokyo, una metropoli intrigante che fonde facilmente il suo passato con il presente, guardando al futuro; dall’antico distretto di Asakusa alla futuristica isola artificiale di Odaiba o dal pacifico e sereno Santuario Meiji al frenetico quartiere della moda di Harajuku, Tokyo sorprenderà in molti modi. Situata tra il Monte Fuji e l’oceano, nel Parco Nazionale Fuji-Hakone, Hakone, con il pittoresco Lago Ashi e l’esclusivo Museo all’aperto, è il luogo ideale per sperimentare l’ospitalità giapponese di un tipico Ryokan e apprezzare l’equilibrio tra natura e arte.
Kyoto il Giappone dell’immaginario collettivo, scoprirne la delicatezza e la raffinatezza immergendosi nell’atmosfera che pervade la città, interagendo con una serie di arti e mestieri tradizionali e passeggiando per le strade fiancheggiate da antiche case di legno.
INFO
- Tokyo – Hakone – Kyoto
- All year
- couples /friends/honeymoon
- Culture / Unconventional
MAPPA
HIGLIGHTS
- Accompagnare un Sushi Chef dove il pesce viene tagliato e venduto, prima di una lezione privata, per imparare a preparare Nigiri Sushi, Temari, Maki Sushi e zuppa di miso.
- Asakusa, e la varietà di snack e dolci tipici offerti nelle diverse bancarelle: Sembei, cracker, torte e ciambelle di patate dolci e fagioli, alghe, frutti di mare bolliti e persino ghiaccio tritato.
- reparare i Soba Noodles durante una cooking class privata
- I Giardini Orientali del Palazzo Imperiale, uno dei giardini più belli di Tokyo
- Una cerimonia privata di Sado, cerimonia del tè, una delle pratiche culturali tradizionali del Giappone
- Hakone arte e sculture in perfetta armonia con viste pittoresche sulla vallata e sulle montagne circostanti
- Una private class di “Home food”, in una casa tradizionale
- Una cena privata in uno dei ristoranti più esclusivi, in compagnia di due "maiko&geisha", un'esperienza irripetibile
- Un pranzo Shojin Ryori sviluppato dai monaci buddisti zen: verdure, fagioli e radici. con una cura particolare nella presentazione, nelle consistenze e nell'esaltare il sapore di ogni ingrediente