HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / BOTSWANA / WET & DRY PRIVATE EXPEDITION
Wet & Dry Private Expedition
- Africa / Botswana
- 9 Giorni/8 notti
- A partire da € 25.430 pp (2pax) / 21.430 pp (4pax)
JOURNEY OVERVIEW
Per coloro che vogliono vivere un’esperienza unica, partendo dai lussureggianti e vivi corsi d’acqua del Delta dell’Okavango fino a raggiungere il paesaggio lunare del Makgadikgadi Pan, saline dall’aspetto ultraterreno permeate dall’antica cultura dei boscimani.
Iniziare l’avventura in una concessione privata sull’isola di Kgao, affacciata su una laguna permanente, all’ombra di alberi di leadwood ed ebano, un bellissimo angolo del Delta, con habitat vari che offrono grandi opportunità di avvistamenti. Scivolare tranquillamente su un mokoro attraverso i canali, partecipare ad avvincenti game drive o ad escursioni in barca con alcune delle migliori guide safari ed emozionarsi durante un sorvolo panoramico in mongolfiera o un volo in elicottero sul Delta. Spostarsi nel Makgadikgadi Pans uno dei luoghi più intriganti della terra, immergersi nella magia del deserto del Kalahari durante i game drive diurni e notturni e i walking safari accompagnati dai Boscimani Zu/’hoasialla alla ricerca di springbok, gemsbok, hartebeest rosso e l’elusiva iena bruna, consumati specialisti del deserto che possono sopravvivere in zone aride dove cibo e acqua scarseggiano.
Gli orizzonti piatti e infiniti delle grandi saline sono assolutamente ideali per i quad, intraprendere un epico viaggio, una vera e propria spedizione attraverso il pan per trascorrere due notti dormendo sotto le stelle vicino all’isola di Kubu nella “The Lost Island of Baobabs”. Uno dei luoghi più remoti e belli del Botswana, l’isola di Kubu, ricca di dettagli storici intriganti, dai resti di antichi muri di pietra alle perline boscimani, nascoste tra le rocce, che venivano portate qui per essere barattare con il tanto ricercato sale; i Boscimani considerano l’isola di Kubu un luogo di misticismo e potere e per secoli è stato uno dei loro segreti più sacri.
INFO
- Okavango Delta, Makgadikgadi Pan, Kubu Island - Botswana
- Da Giugno a Settembre
- couples /honeymoon/special occasion/friends
- Safaris, Unconventional, Landscape, Nature, Adventure
MAPPA
HIGLIGHTS
- Esplorare delle concessioni più ricche e belle dell'Africa e fare incontri con la fauna selvatica unici che rimarranno impressi nella memoria per gli anni a venire.
- Immergersi nella natura con game drive, escursioni in mokoro, pesca ed uscite in barca al tramonto.
- Un candore luccicante che avvolge il paesaggio bruciato, come un miraggio che galleggia sul sale incrostato, e scorgere, in lontananza, mandrie di animali in movimento, come se fosse un'illusione.
- Jack's Camp uno dei campi più iconici dell'Africa, per vivere il fascino del vecchio mondo e dei vecchi esploratori degli anni '40
- Dormire sotto le stelle a “The Lost Island of Baobabs” tra massi granitici e tozzi baobab sull'isola di Kubu.
- Un veicolo privato sia nel Delta che a Makgadikgadi Pan per vivere un’avventura esclusiva.
- Interagire con gli impavidi, carini e teneri suricati cercando di comprendere la loro straordinaria struttura sociale basata sul sistema di vedetta.