HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / MAROCCO / TWO’S A PARTY
Two's A Party
- Africa / Marocco
- 6 Giorni/5 notti
- A partire da € 1.485 pp
JOURNEY OVERVIEW
Iniziare l’avventura con “The City Of 50 Shades Of Red”, con le sue sfaccettature luccicanti, Marrakech sa brillare di brillantezza, mille candele illuminano le sue Mille e una Notte. Una città amichevole, vivace e festosa, che cela un mistero in ogni angolo: vicoli stretti, sontuosi Riad, pacifici giardini segreti, nascosti dietro le mura millenarie. Perdersi nei colorati e vivaci suk, nel trambusto della piazza Djemaa el Fna, ammirarne la splendida architettura, assaggiare e preparare un delizioso tagine tradizionale, sorseggiare un tè alla menta su una splendida terrazza panoramica, vivere la favola di una delle novelle di “Mille e una Notte”.
Un punto luminoso in una delle città più vivaci del mondo, El Fenn, è un vero gioiello nel cuore della medina, camere splendidamente arredate, piscine, una terrazza sul tetto con viste incredibili, una destinazione a sé stante, una casa accogliente lontano da casa da cui scoprire la bellezza di Marrakech. Lasciarsi alle spalle trambusto di una città frenetica e in poco più di un’ora accorgersi di come il paesaggio cambia da urbano a desertico, diventando vuoto e imponente, raggiungere l’arido deserto lunare di Agafay e la catena montuosa dell’Atlante all’orizzonte, un perfetto connubio che dà l’impressione di essere lontani dalla civiltà.
Un bivacco nomade, in stile orientale-africano, in un vasto deserto di pietra, sparse nel paesaggio, eleganti tende bianche, decorate con pezzi di provenienza unica e opere d’arte di artigianato locale, si stagliano sullo sfondo delle imponenti montagne dell’Atlante, in netto contrasto con i colori drammatici della landa desolata. Lasciarsi travolgere e avvolgere dalla bellezza assoluta di un paesaggio arido e dai mutevoli colori, ocra alla luce del mattino, albicocca a mezzogiorno, rosa al tramonto.
INFO
- Marrakech, Agafay Desert – Morocco
- All Year
- couples/ friends/family
- Culture/Relax/exploration desert
MAPPA
HIGLIGHTS
- Perdersi nei bazar esotici e pieni di colori della città che offrono di tutto, da un'incantevole danza del serpente a saponi all'olio di argan fatti a mano, e da intricate lanterne a spezie mai viste o annusate.
- Passeggiare per la Medina per vivere la VERA Marrakech, il trambusto, a pochi passi Jamaa El Fena, innumerevoli ristoranti, intrattenitori, venditori ambulanti e molto altro.
- Sorseggiare un drink, al tramonto, a The roof Terrace con vista ravvicinata dell'iconica Moschea della Koutoubia, un vero e proprio must durante il soggiorno a Marrakech.
- Fuggire dal trambusto della città e godere della tranquillità del deserto.
- Attraversare lungo la strada, i piccoli villaggi berberi, appesi alla roccia, che si fondono nel paesaggio ricco di bellezze naturali mozzafiato.
- Immergersi negli infiniti panorami del deserto, ascoltare la musica dal vivo serale e sorseggiare un fantastico vino francese prima di una cena a lume di candela a base di autentici piatti marocchini.
- Falò serali, passeggiate in cammello o in quad e incredibili tramonti prima di ritirarsi nella tenda berbera per la notte.