HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / MAROCCO / STYLE & GLAMOUR IN MARRAKECH
Style & Glamour in Marrakech
- Africa / Marocco
- 4 Giorni/3 notti
- A partire da € 950 pp
JOURNEY OVERVIEW
Sole, ottimo cibo, tradizione e glamour, cosa chiedere di più da un long weekend a Marrakech? Una delle grandi città del Maghreb e conosciuta come la Città Rossa, grazie ai suoi edifici di argilla rossa, che brulicano nella medina, Marrakech è uno dei luoghi più belli e affascinanti del Marocco, dove Europa, Africa e Medio Oriente si mescolano e si fondono.
Dietro le antiche mura cittadine della medina si nasconde un sensazionale labirinto di vivaci suk, fontane ornate, magnifici palazzi e graziose moschee. La frenetica medina è l’anima pulsante di Marrakech ed è destinata ad affascinare, ipnotizzare e incantare i sensi in modi inimmaginabili. Nascosto in un vicolo laterale proprio accanto a Bab El Ksour, nel cuore della medina, e a pochi passi dai souk e dalla maggior parte delle principali attrazioni della città, El Fenn, è un labirinto di riad interconnessi che occupano un acro della medina, un punto luminoso in una delle città più vivaci del mondo, una destinazione a sé stante, una casa lontano da casa da cui scoprire la bellezza di Marrakech.
Un tripudio di piscine di marmo, bouganville e muri spessi un metro che bloccano il frastuono della medina, mentre i verdeggianti giardini di ogni cortile offrono privacy e un’atmosfera rilassante. El Fenn combina magistralmente lo spirito del passato dell’edificio con un tocco decorativo contemporaneo, dipinti, colori, tessuti, mobili e spazi vengono costantemente riposizionati, rinvigoriti o reinventati in modo che ogni volta si trovi qualcosa di nuovo. L’ arte e la cultura sono il filo conduttore della vita a El Fenn, Vanessa Branson ha portato pezzi della sua collezione d’arte privata e, oggi, opere di artisti contemporanei, tra cui Fred Pollock e Antony Gormley sono appese in tutta El Fenn.
INFO
- Marrakech – Morocco
- All Year
- couples/ friends/family
- Culture, Relax
MAPPA
HIGLIGHTS
- Una casa lontano da casa per vivere Marrakech immergendosii nei suoi colori, nella sua vivacità e nel suo patrimonio artigianale.
- Esplorare il bellissimo Collegio Coranico Ben Youssef Medersa, l'antico quartiere ebraico con il suo labirinto di vicoli e il Museo Yves Saint Laurent prima di una magica visita notturna della medina.
- The roof terrace con vista mozzafiato sulla Koutoubia, non c’è niente di meglio che sorseggiare un cocktail, alla luce delle candele mentre la sera scende sui tetti di Marrakech e il suono della chiamata serale alla preghiera riempie l’aria.
- La genuinità è il cuore pulsante di El Fenn; colori saturi, dettagli realizzati a mano opere d'arte e pezzi di design classico di metà secolo.
- Le notti di Marrakech non hanno rivali, il profumo del gelsomino riempie l'aria durante l'estate mentre, d'inverno, il profumo dei fuochi a legna si diffonde durante le notti più fredde.