HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / TANZANIA / SOUTH IN THE DEEP
South in the Deep
- Africa / Tanzania
- 9 Giorni/8 notti
- A partire da € 7.700 pp
JOURNEY OVERVIEW
Un’esperienza autentica lontano dalla folla, un viaggio che vi accompagna alla scoperta di 2 incredibili gemme nascoste della Tanzania, accendendovi il senso e la voglia dell’avventura. Una terra di fiumi tortuosi, savana punteggiata di palme e spiagge nascoste, da scoprire in completa privacy, un privilegio speciale che regalerà memorie di viaggio indimenticabili.
Ruaha National Park e Nyerere National Park, ricchi di natura selvaggia e fauna selvatica nel remoto sud della Tanzania, divisi in due da ampi fiumi, che attirano vasto numero di selvaggina e una grande diversità di specie ma soprattutto offrono un’ampia una gamma di attività, tutte parole d’ordine che rendono quest’area molto più di una tipica destinazione safari ma la trasformano in un’esperienza ineguagliabile.
Il Ruaha NP, la cui linfa vitale è il fiume Ruaha, uno specchio d’acqua camaleontico che si trasforma da torrente tonante nella stagione delle piogge a ruscello dolcemente gocciolante nella stagione secca; il regno degli elefanti, ma anche di una grande quantità di felini, ippopotami, bufali, giraffe, oltre a numerosissime specie di uccelli. Il Nyerere NP dal paesaggio caratterizzato da boschi e praterie, alternati a fitti tratti di foresta alimentata da acque sotterranee e, naturalmente, dal fiume Rufiji. La combinazione di queste due aree offre una possibilità molto reale di vedere i wild dog, un’incredibile avifauna e i grandi felini.
INFO
- Ruaha National Park e Nyerere National Park
- Da Giugno a Marzo
- couples /honeymoon/special occasion
- Safari, wildlife, adventure
MAPPA
HIGLIGHTS
- Il Ruaha National Park fuori dai sentieri battuti, a un'altitudine più elevata e con un senso di lontananza difficile da trovare
- L'emozione dei Walking Safari accompagnati da esperti tracker e guide naturaliste per vivere un safari interattivo e autentico.
- Una gita in barca faccia a faccia con ippopotami, coccodrilli ed elefanti sul Lake Tagalala
- Dormire in un lodge arroccato sul bordo della scarpata di Mwagusi, con viste spettacolari sulla valle
- Avvistare specie rare di antilopi che fanno capolino attraverso i boschi
- Vedere alcuni dei più grandi branchi di elefanti dell'Africa orientale che vagano liberamente attraverso il parco
- Il Nyerere National Park che ospita grandi branchi di elefanti, bufali, coccodrilli, ippopotami, wild dog, molte specie di uccelli e alcuni degli ultimi rinoceronti neri rimasti in Tanzania.
- Sperimentare i contrasti: l'aspra bellezza del Ruaha National Park e la rigogliosa foresta del Nyerere National Park
- Il fiume Rufiji che serpeggia nel cuore di questa zona