HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / BOTSWANA / PRIVATE RIDE ACROSS THE SALT PANS
Private Ride Across The Salt Pans
- Africa / Botswana
- 6 Giorni/5 notti
- A partire da € 12.840 pp (6 pax – Green Season) / da € 15.660 pp (6 pax – Dry Season)
JOURNEY OVERVIEW
Scenari incredibili, incontri inaspettati e soprattutto cavalcate memorabili, non c’è modo migliore per vivere la magia del Makgadikgadi Salt Pans, un fantastico horseback safari che offre l’opportunità unica di seguire le orme dei primi esploratori del Botswana, di incontrare i bushman locali, di avvicinare gli adorabili suricati e vivere appieno il paesaggio lunare del Pan.
Cieli enormi, animali adattati al deserto e l’opportunità di dormire sotto le stelle: un magico safari che ogni cavaliere dovrebbe provare e, la certezza, quando il sole tramonterà sotto l’orizzonte, di aver provato esperienze uniche ed irripetibili durante quest’avventura. Lanciarsi al galoppo la “Land of a Thousand Islands” tra le dune di sabbia ricoperte di palme mentre le isole e le praterie adiacenti, durante il periodo della migrazione, sono inondate di zebre, gnu, alcelafi e struzzi e, i predatori, in agguato, attendono la loro ricompensa.
Lasciare Jack’s Camp e intraprendere un lungo viaggio verso est fino al Xau Xai Fly Camp, attraversare boschi di mopane e di acacia intervallati da brevi praterie dove fare lunghe e rilassanti galoppate, sperando di avvistare lo strano elefante toro e seguire i sentieri tracciati dalle mandrie di zebre fino a raggiungere pozze d’acqua nascoste. Raggiungere una colonia di suricati per cercare di carpire i segreti della complessa organizzazione sociale di questi simpatici animaletti, che, in assenza di un termitaio o albero, useranno la vostra testa o il vostro cappello per controllare tutto il territorio circostante. Trascorrere la mattinata con uno Zu/’hoasi Bushmen trackers che vi racconterà come il suo popolo è sopravvissuto in un ambiente così difficile, utilizzando la loro vasta e antica conoscenza delle piante, interpretando il comportamento animale e mettendo in pratica rare capacità di sopravvivenza.
INFO
- Makgadikgadi Pan – Botswana
- Green season: 1 Novembre – 15 Aprile / Dry season: 16 Aprile – 31 Ottobre
- couples/special occasion/friends
- Safaris, Unconventional, Landscape, Nature, Adventure
MAPPA
HIGLIGHTS
- Senso di libertà, silenzio e tranquillità, con un pizzico di adrenalina, avvicinarsi alla natura come mai prima.
- Jack's Camp uno dei campi più iconici dell'Africa, per vivere il fascino del vecchio mondo e dei vecchi esploratori degli anni '40
- La “terra delle mille isole”. dune di sabbia ricoperte di palme, sull'antico fondale di un lago, una delle più belle e affascinanti aree del deserto del Botswana.
- Sorseggiare un drink ammirando il tramonto prima di una cena intorno al fuoco sotto il magnifico cielo del Kalahari.
- Orizzonti infiniti che invitano a galoppare accanto a migliaia di zebre e a dormire sotto le imponenti stelle del Botswana, proprio accanto al proprio cavallo.
- Galoppare alla ricerca di alcuni degli abitanti più affascinanti del Kalahari, i suricati, raggiungere a piedi il centro del gruppo per avere un contatto ravvicinato con queste affascinanti creature.
- Assistere alla seconda più grande migrazione annuale di zebre e gnu al mondo (durante la GREEN season) galoppare attraverso il Pan (durante la DRY season).