HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / BOTSWANA / PRIVATE MOBILE EXPEDITION
Private Mobile Expedition
- Africa / Botswana
- 8 Giorni/7 notti
- A partire da € 10.745 pp (4 pax) / da € 18.825 pp (2 pax)
JOURNEY OVERVIEW
Un safari da esploratori alla scoperta di magnifici paesaggi e in cerca di avvistamenti iconici sullo sfondo di canali e isole, una Mobile Expedition, non ci sono lodge; solo un mobile camp “selvaggio “ed elegante, nello stile dei veri esploratori, il modo migliore per immergersi in tutto ciò che circonda l’Okavango. Tende tradizionali, arredate con lo stile degli anni ’20, brocche d’acqua in rame lucido, lampade a paraffina, tappeti persiani, posate d’argento con manico in osso, tovagliato damascato, lenzuola di puro cotone bianco e cuscini di piume assicurano un’autentica esperienza e una vera avventura vissuta con uno stile quasi irreale.
Esplorare le acque del Delta alla scoperta del suo habitat, avvistare rari uccelli, piccoli coccodrilli, ippopotami e piante uniche, fermarsi per un picnic lunch sulle rive sabbiose del fiume e per i più intrepidi fare un bagno per rinfrescarsi. Navigare verso branchi di elefanti, intraprendere Walking Safari su isole remote; attraversare le pianure alluvionali in 4×4 e trascorrere i pomeriggi a guardare gli uccelli svolazzare nei cieli azzurri.
Una sera, dopo il tramonto raggiungere, in un’atmosfera quasi fatata, il Fly Camp, allestito su un’isola remota del Delta illuminata solo da lanterne, rilassarsi e cenare intorno al fuoco prima trascorrere luna notte circondati dalla natura più autentica, proprio come gli esploratori del passato. Che si sogni di avvistare leopardi o leoni, inseguire ghepardi o incontrare Wild Dog, l’importante è tenere a portata di mano il binocolo perché durante una Mobile Expedition tutto è possibile!
INFO
- Okavango Delta “NG12” - Botswana
- All Year
- couples /honeymoon/special occasion/friends
- Safaris, Landscape, Nature, Adventure, Exploration, Unconventional
MAPPA
HIGLIGHTS
- Non per tutti, per gli amanti del vero safari e per coloro che amano sentirsi parte della natura e dell’ambiente circostante, alla ricerca dei predatori più sfuggenti come leoni, ghepardi e leopardi.
- Un Mobile Camp privato: meravigliosamente selvaggio e super elegante, per sentirsi parte integrante dell’ incredibile spettacolo che il Delta ha da offrire.
- Spingersi negli angoli nascosti del Delta dove le pianure asciutte incontrano le grandi paludi per scorgere lechwe e sitatunga, insolite antilopi semi-acquatiche adattate a questo ambiente di confine.
- Viaggiare attraverso un labirinto di canali, fermarsi per un picnic sotto l’ombra di enormi alberi e trascorrere le giornate alla ricerca dei predatori.
- Avvistare piccoli coccodrilli che si crogiolano al sole su scintillanti banchi di sabbia bianchi e gli ippopotami che, con sorprendente leggerezza, corrono sulle rive.
- Trascorrere la notte su un'isola privata, in un Fly Camp, con un fuoco scoppiettante e sotto una coperta di miliardi di stelle.
- Un aperitivo in riva ad un canale per osservare gli animali che si muovono tra le canne e i giunchi della piana alluvionale e le mandrie di elefanti e uccelli che si abbeverano al calar del sole.