HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / RWANDA / LAND OF A THOUSAND HILLS
Land of a Thousand Hills
- Africa / Rwanda
- 11 Giorni/10 notti
- A partire da € 16.875 pp
JOURNEY OVERVIEW
Conosciuto come la terra delle mille colline, i paesaggi mozzafiato e le persone cordiali e amichevoli che lo abitano offrono esperienze uniche in uno dei paesi più affascinanti del mondo. Una straordinaria biodiversità, con un’incredibile fauna selvatica che popola: vulcani, giungle, laghi vulcanici e fiumi.
Un caleidoscopio di paesaggi: savane verdi e ondulate, strade tortuose e villaggi rurali, colline soffocate da foreste pluviali tropicali e foreste di bambù, il lago Kivu, uno dei Grandi Laghi africani, vulcani dormienti e tre parchi nazionali. Questo piccolo Paese ospita più di un terzo dei gorilla di montagna rimasti al mondo, che vivono nelle foreste pluviali d’alta quota dell’iconico massiccio del Virunga.
Non solo i maestosi gorilla, questo viaggio racchiude le più incredibili wildlife experiences nei parchi più belli del Paese, a cominciare da emozionanti game drive alla ricerca dei famigerati “Big Five” nell’Akagera National Park, al trekking nel Parco Nazionale di Nyungwe, alla ricerca delle scimmie Colobus e degli scimpanzé per poi concludersi con un emozionante trekking alla ricerca di un enorme Silverback.
INFO
- Kigali, Akagera National Park, Nyungwe National Park, Volcanoes National Park
- All around year
- couples /honeymoon/special occasion/friends
- Safari, wildlife, adventure
MAPPA
HIGLIGHTS
- Montagne, laghi, foreste pluviali, primati: uno spettacolare safari per i più avventurosi.
- Un safari ad Akagera per sentirsi dei veri pionieri in un'area vista da pochi altri e con un po’ di fortuna avvistare un rinoceronte nero
- Trascorrere un'ora indimenticabile faccia a faccia con i gorilla di montagna
- Una mattinata a “spiare” le golden monkeys a distanza ravvicinata mentre masticano germogli di bambù, litigano e giocano tra loro.
- Un trekking lungo i sentieri della foresta di Nyungwe, una delle più antiche foreste pluviali dell'Africa
- Un Canopy Walk nella foresta di Nyungwe per immergersi completamente nella foresta pluviale mentre si fa un'escursione alla ricerca della popolazione di scimpanzé locale.
- Un'escursione alla base scientifica originale di Diane Fossey
- Scoprire gli orrori del genocidio ruandese e come il Paese sta guarendo le sue ferite durante una visita al Kigali Genocide Memorial Centre.