HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / BOTSWANA / FROM THE DELTA TO THE MOONSCAPE
From The Delta To The Moonscape
- Africa / Botswana
- 7 Giorni/6 notti
- A partire da € 12.825 pp
JOURNEY OVERVIEW
Natura incontaminata e un paesaggio degno di una fiaba, una rara miscela di boschi e pianure alluvionali che si estendono a perdita d’occhio, corsi d’acqua scintillanti e foreste color smeraldo che attirano inesorabilmente tutti gli abitanti del Delta, che si raccolgono lungo l’unica fonte d’acqua per miglia: il fiume Khwai.
Per chi da sempre ha sognato di avventurarsi nell’iconico Delta dell’Okavango, in una riserva privata, per vivere lo spirito autentico dell’Africa, che si tratti di fare un game drive, un Walking safari o di solcare le acque in un tipico mokoro, si avrà la sensazione di immergersi totalmente nella calma natura del Delta esplorandone la flora e la fauna da vicino. Spostarsi lungo “le rive” dello scintillante Pan del Makgadikgadi, uno spettacolo mozzafiato di infinite distese di sale bianco a perdita d’occhio, resti di un antico lago, che oggi ospitano animali selvatici e suricati adattati al deserto.
I vasti spazi disabitati e il nulla regalano un’atmosfera incredibile e la sensazione di essere proiettati in un altro mondo; incontrare gli amichevoli suricati, abituati alla presenza umana, camminare con i Boscimani Zu/’hoasi, esplorare il deserto durante un game drive, sfrecciare attraverso il pan, su un quad, alla scoperta di remoti siti archeologici e fossili, o semplicemente rimanere sdraiati ad ammirare un orizzonte senza fine e un cielo notturno illuminato da migliaia di stelle.
INFO
- Khwai Private Reserve, Makgadikgadi Salt Pan - Botswana
- Da Aprile al 15 Ottobre
- couples /honeymoon/special occasion/friends
- Safaris, Landscape, Nature, Adventure
MAPPA
HIGLIGHTS
- Esplorare il delta dell'Okavango tra corsi d'acqua scintillanti e foreste color smeraldo, e perdersi nella vastità di Makgadikgadi Pans.
- Vivere la serenità di una riserva privata esclusiva, ai margini del delta dell'Okavango con solo una manciata di campi in oltre 200.000 ettari.
- Esplorare la biodiversità della pittoresca concessione Khwai in mokoro, navigando placidamente lungo le acque del delta.
- Per avventurieri e romantici vivere il sogno di dormire sotto una coperta di stelle mentre i suoni e gli odori ipnotici del bush circondano la Sky Suite di Tuludi.
- Scoprire le abilità e le conoscenze dei Boscimani Zu/'hoasi, imparando come sono sopravvissuti per secoli in questo duro e inospitale ambiente desertico.
- Miglia e miglia di sale bianco scintillante, che si estende fino all'orizzonte creando un paesaggio lunare da percorrere a bordo di Quad.
- Trascorrere del tempo con una famiglia di suricati, diventare parte del clan, quando la vedetta si arrampicherà sulla testa o sulle spalle per scrutare l’ambiente circostante.