HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / UGANDA / EXPLORE THE PEARL OF AFRICA
Explore The Pearl of Africa
- Africa / Uganda
- 12 Giorni/11 notti
- A partire da € 6.985 pp
JOURNEY OVERVIEW
L’Uganda regala colori vivaci, gente accogliente e un arazzo di paesaggi che vanno dalle catene montuose alle paludi, dalle piantagioni di caffè alle pianure erbose, dai laghi scintillanti e pieni di ippopotami alla fitta foresta pluviale; un viaggio alla scoperta della “Perla D’Africa”, non può che lasciare a bocca aperta. Attraversare città e villaggi “spiando” discretamente la vita degli ugandesi, osservandoli mentre trasportano carbone sulla testa, servono “rolex”, uova arrotolate, calde appena sfornate, o semplicemente sono impegnati nella loro routine quotidiana.
Superare la linea immaginaria dell’equatore fino a Lake Mburu, ricoperto da vasti boschi di acacia e costellato di numerosi laghi è uno dei posti migliori per vedere l’antilope gigante di Eland, centinaia di zebre, coccodrilli, ippopotami e numerosi uccelli acquatici. Raggiungere la nebbiosa casa dei Gorilla e avventurarsi in un trekking, per vivere l’emozione di osservare giganti buoni nel loro habitat: un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
Dalla savana aperta alla foresta pluviale verdeggiante, dalle fitte paludi di papiro e dai laghi vulcanici alla vastità del Lago Edward, non c’è da meravigliarsi se il Queen Elizabeth National Park ospiti uno dei più alti tassi di biodiversità al mondo. Camminare nella foresta pluviale di Kibale alla ricerca degli scimpanzé e sentire di essere circondati dalla vita, un’area lussureggiante dove vagano scimmie, uccelli, elefanti della foresta, piccole antilopi e farfalle. Raggiungere le drammatiche Murchison Falls, dove il fiume Nilo esplode violentemente attraverso una stretta fessura, dando vita a 80 km di rapide prima trasformarsi in un ampio e placido corso d’acqua fino a Lake Albert. Safari, crociere fluviali e Walking Safari, per osservare gli animali, dai gorilla silverback agli scimpanzé chiacchieroni, dagli enormi elefanti ai leoni sugli alberi, tutto questo in un solo viaggio.
INFO
- Entebbe, Lake Mburu, Bwindi Impenetrable Forest, Queen Elizabeth, Kibale Forest, Murchison Falls - Uganda
- All Year
- couples/ friends
- wildlife, nature, wildlife, safaris
MAPPA
HIGLIGHTS
- Attraversare in auto la “ Perla d'Africa” per scoprire le regioni meridionali, centrali e nord-occidentali.
- Visitare la comunità locale di Batwa, un tempo abitati della Bwindi Impenetrable Forest, per scoprire come da nomadi cacciatori e raccoglitori vivevano in perfetto equilibrio con la foresta.
- Incontrare i Gorilla di Montagna nella Bwindi Impenetrable Forest e gli scimpanzé nella Kibale Forest.
- Pagaiare tra le isole del Lake Mutanda con una tradizionale piroga avvistando la fauna locale
- Partecipare a Game Drive e Crociere in Barca nei principali Parchi del Paese.
- Intraprendere un trekking fino a “Top Of The World”, per godere di fantastiche viste sulle Rwenzori Mountais, sui laghi vulcanici, le piantagioni di tè e i villaggi locali.
- Incontrare i rinoceronti bianchi al Santuario di Ziwa Rhino