HOME / DESTINAZIONI / INDIAN OCEAN / MOZAMBICO / AZURA BENGUERRA
Azura Benguerra
- Africa – Indian Ocean / Mozambico
- 8 Giorni/7 notti
- A partire da € 4.600 pp
JOURNEY OVERVIEW
Immagina un’isola incontaminata all’interno di un Parco Marino, spiagge deserte di sabbia bianca che si estendono per miglia, scintillanti mari turchesi attraversati da dhow, giornate di sole e notti costellate di stelle: questo e molto altro è Azura Benguerra, un caleidoscopio di colori sopra e sotto l’oceano. Magnifici reefs per immersioni e snorkeling, tartarughe che nidificano sulle coste esterne dell’isola, la migrazione delle megattere, delfini e dugongo che solcano le acque, insieme a marlin, pesci vela, tonni, mante e pesci tropicali.
Crociere al tramonto, passeggiate a cavallo, visite culturali, incontrare la comunità locale e visitare la scuola e la clinica che Azura ha aiutato a costruire. Navigare su tradizionali dhow, da un’isola all’altra o verso spiagge deserte alla ricerca di conchiglie del pensiero, scalare la Red Dune e sentirsi “in cima al mondo” una volta raggiunta la vetta e godere delle più incredibili viste panoramiche sulla punta settentrionale dell’isola di Benguerra.
Costruito a mano e gestito dalla comunità locale, Azura Benguerra è uno dei pochi resort in cui la comunità è una delle principali parti interessate e contribuisce ad ogni aspetto del progetto, l’obiettivo principale è la conservazione dell‘ambiente incontaminato in cui operano.
Venti ville sulla spiaggia fiancheggiano la riva, circondate da giardini, piscine private, maggiordomi per prendersi cura di ogni esigenza, pesce fresco direttamente dall’oceano e una rilassante spa africana; cosa chiedere di più per una fuga dalla realtà quotidiana.
INFO
- Bazaruto Archipelago, Mozambique
- All year
- couples /honeymoon/special occasion
- Beach
MAPPA
HIGLIGHTS
- Remota, Autentica, Incontaminata
- Raggiungere l’isola in elicottero sorvolando le acque turchesi punteggiate dalle forme minuscole dei dhow di legno e da lingue di sabbia.
- Cenare alla luce delle lanterne, con la sabbia tra le dita dei piedi e il suono delle onde che accarezzano la spiaggia
- Una passeggiata a cavallo in riva al mare e nella foresta dell’isola è un'esperienza indimenticabile
- Attraversare i numerosi villaggi dell'isola e incontrare le comunità locali
- Una crociera panoramica al tramonto su un dhow tradizionale per osservare il sole che scompare sotto l'orizzonte africano.
- Southpoint la punta più meridionale dell'isola, dove le onde si infrangono sulla sabbia e i tronchi d'albero giacciono sulla perfetta sabbia bianca e dopo aver attraverso le dune di sabbia , un picnic sulla spiaggia per trascorrere una giornata meravigliosa
- Two Mile Reef dove sono presenti centinaia di specie di pesci tropicali, coralli, razze, invertebrati, varie specie di tartarughe, o megattere durante la loro migrazione annuale.