Pearls of the Pacific

FRENCH POLYNESIA

HOME  /  DESTINAZIONI  /  SOUTH PACIFIC /  FRENCH POLYNESIA

La Polinesia Francese, rinomata per il suo vivere tranquillo e per la sua gente solare, è stata scelta come dimora d’elezione da molti artisti e scrittori che si erano innamorati delle sue bellezze naturali, distante da ogni continente e immersa in acque cristalline, la Polinesia ha alimentato il mito e il sogno di moltissimi viaggiatori alla ricerca del paradiso terrestre grazie al suo isolamento e alla storia mitica delle origini dei suoi abitanti.

Per cominciare: Tahiti, l’isola principale dell’arcipelago della Società, per poi proseguire con la mitica Bora Bora “la perla del Pacifico”, con i suoi isolotti, Moorea, l’isola del Capitano Cook e del Bounty e per finire Taha’a Private Island, l’isola della Vaniglia, e Tetiaroa, l’isola dei re; ogni isola ha una personalità individuale e costumi affascinanti da non perdere.
L’isola di Tahiti domina l’oceano come una regina orgogliosa e reale, coronata da un cerchio di cime maestose. L’interno montuoso ripara profonde vallate, limpidi ruscelli e alte cascate, le terre costiere pianeggianti, delimitate da una costa frastagliata, ospitano, invece, campi di fiori tropicali e la maggior parte della popolazione dell’isola. Papeete, la corroborante capitale, è più di una semplice porta di accesso alle isole esterne. Questa affascinante città sul lungomare è piena di attività e offre molti divertimenti cosmopoliti, dallo shopping nelle sue pittoresche boutique, alla possibilità di assaggiare una prelibatezza da un furgone di snack sul lungomare, passeggiare per le strade fiancheggiate da ibisco o semplicemente confondersi con la gente del posto visitando il mercato municipale del fine settimana.
Nascosta nelle Isole Sottovento dell’Oceano Pacifico, Bora Bora, è circondata da una laguna dai mille colori e protetta da un muro di barriera corallina, incoronata da cime vulcaniche lussureggianti e verdi, venne descritta come l’isola più bella del Pacifico meridionale.
Attraversare questa piccola isola in bicicletta e chiacchierare con la gente del posto, esplorare gli interni aspri a bordo di una jeep, fare un pic-nic su un motu remoto scorgendo uno squalo pinna nera del reef a breve distanza, assistere ad uno spettacolo di danza polinesiana o sorseggiare un cocktail al tramonto sono istantanee di vita polinesiana.
Moorea è un sogno ad occhi aperti; cime seghettate e tremende gole sono abbracciate da baie poco profonde e lagune traslucide mentre piantagioni di ananas punteggiano le colline e le onde lambiscono villaggi pittoreschi. Circondata da una laguna blu brillante, Moorea è probabilmente una delle isole più belle dal punto di vista naturale per gli appassionati di snorkeling e diving, il Lagoonarium de Moorea è un’area protetta che saprà incantare anche i divers più esigenti.
Imperdibili le escursioni nelle valli color smeraldo, o al Belvedere Lookout, dove è impossibile non rimanere ipnotizzati dall’orizzonte blu, sentirsi come avvolti dall’arcobaleno indossando pareus tie-dye, una specialità di Moorea, o divertitisi con i delfini nelle lagune cristalline del Dolphin Quest.
Un rifugio ultra, l’isola privata di Tetiaroa di Marlon Brando continua la tradizione di trattare i visitatori come dei re. Tetiaroa era una volta la residenza estiva dei capi e dei re tahitiani e per molti anni questo atollo è stato inaccessibile al pubblico, permettendo alla natura incontaminata di prosperare. L’ecosistema è mantenuto e protetto dal resort di lusso The Brando, che consente di vedere l’isola attraverso gli occhi degli antichi re della Polinesia.
La vita scorre lenta a Taha’a, il tempo sembra essersi fermato, un’isola segreta e remota che trasporta nella tradizionale e pacata vita dei tahitiani, un’isola a forma di fiore, dalle dolci montagne, e piccoli motu con spiagge bianche e brillanti e l’aroma di vaniglia, profuma l’aria dell’Isola dalle colline alle piantagioni fino fina ad arrivare alle spiagge e all’oceano.

Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.

Pearls of French Polynesia

8 Giorni/7 notti
A partire da € 12.550 pp.

Fifty Shades of Blue

8 Giorni/7 notti
A partire da euro 6.280 pp (8 pax) | Da euro 15.670 pp (2 pax)

Underwater Treasures

10 Giorni/9 notti
A partire da euro 12.000