SOUTH PACIFIC
Acque turchesi, spiagge di sabbia bianca, nascondigli remoti e avventure romantiche sono di casa nelle isole del South Pacific. Situate nel Tropico del Cancro le isole sono formate da vulcani, scogliere e atolli; sono remote, in gran parte incontaminate e di una bellezza mozzafiato, molto più di un gruppo di isole ma uno stato mentale meraviglioso, Tahiti e Bora Bora, considerate da molti le più belle delle isole del Pacifico meridionale, e le Fiji, famose per le spiagge, le barriere coralline e le foreste dell’entroterra sono il luogo perfetto per sfuggire dal ritmo caotico delle metropoli.
Che si stia scoprendo la natura amichevole dei nativi delle Isole Cook, andando a cavallo su una spiaggia alle Fiji o esplorando la bellezza e il mistero di Vanuatu; la scelta più difficile sarà decidere quale isola considerare casa per un po’. Basta scegliere una qualsiasi tonalità di blu e ci sono buone probabilità di trovarla nelle Isole Cook. Indicata come la “Bora Bora delle Isole Cook”, Aitutaki offre la possibilità di fare un salto indietro nel tempo, nell’autentica vecchia Polinesia, la sua laguna, dalle mille sfumature, vanta alcuni dei colori più vividi del Pacifico per non parlare della sua barriera corallina.
Per cambiare scenario, l’entroterra, dove fare il Cross Island Trek o pedalare intorno all’isola di Rarotonga per conoscere la cultura nativa Maori e acquistare sculture in legno del dio pescatore “Tangaroa”. Le Fiji sembrano uscite da una cartolina illustrata, ammirare il tramonto sulla Coral Coast, camminare verso una cascata nascosta che precipita in una pozza di acque verdi a Vanua Levu e perché no partecipare a una cerimonia Kava in uno dei villaggi.
Polinesia francese, distese di spiagge di sabbia bianca, rosa e nera, lagune tranquille e piantagioni di ananas e vaniglia, Moorea è un sogno ad occhi aperti realizzato, dove cime seghettate e tremende gole sono abbracciate da baie poco profonde e lagune traslucide. Raiatea e Tahaa, l’Isola Sacra e l’isola della vaniglia, dalla vegetazione lussureggiante, racchiuse nella stessa laguna e circondate dalla stessa barriera corallina.
Sentirsi un moderno Robinson Crusoe trascorrendo le giornate sulla romantica isola di Bora Bora, nuotando con le mante e chiacchierando con i pescatori locali. Polinesia, Isole Cook e Fiji, portano la definizione di vacanza al mare a un livello completamente nuovo. Sulle spiagge orlate di palme della Polinesia francese, delle Fiji e delle Isole Cook, sorseggiando noci di cocco fresche distesi su di un’amaca, il tempo è come sospeso tra sogno e realtà.