Land of The Ascending Dragon

VIETNAM

HOME  /  DESTINAZIONI  /  SOUTH EAST ASIA  /  VIETNAM

Dalla tranquilla vita fluviale del Mekong alla vivace metropoli di Ho Chi Minh City, dalle fresche località collinari alle spiagge dorate delle Midlands, dalla storica capitale di Hanoi alla straordinaria bellezza della baia di Ha Long nel nord, il Vietnam offre un’esperienza senza pari. Il Vietnam combina paesaggi pittoreschi con una cultura unica e persone amichevoli, rendendolo una visita imperdibile per chiunque lo desideri.

Ho Chi Minh, o Saigon, come la chiamano i suoi abitanti, dove il ronzio di un milione di scooter la fa da padrone, è una metropoli in movimento, caotica, elegante, esotica e frizzante, che è ugualmente riuscita a conservare il suo fascino locale in vicoli senza tempo, antiche pagode e mercati.
I tunnel di Cu Chi, 250 chilometri di complessi passaggi segreti sotterranei, utilizzati dai Viet Cong durante la guerra.
Hanoi, l’antica capitale, piena di eccitazione e intrighi, una città che è riuscita a preservare gran parte della sua storia e del suo carattere coloniale; il centro storico, nel cuore della città, è il luogo in cui assaporare il vero sapore di Hanoi, perdersi nel magico e confuso labirinto di strade strette e trafficate è un’esperienza memorabile.
La baia di Ha Long, una delle sette meraviglie del mondo naturale, un luogo avvolto da leggende, è il gioiello del Vietnam. Esplorarla su una giunca privata o in kayak, attraverso grotte e villaggi galleggianti, uno scenario fatato, quasi irreale, scoprirne la leggenda che narra di come i Draghi crearono le montagne della baia, sbattendo la coda nell’acqua per proteggere i vietnamiti dagli invasori.
Tre è il numero perfetto, soprattutto quando si parla di Hue, Hoi An e Danang perle del Vietnam centrale.
La città imperiale di Hue, una città tranquilla ricca di storia e cultura, conosciuta come un centro della letteratura e delle arti, una città dal ritmo lento tanto quanto il fiume Perfume.
Hoi An, dall’affascinante architettura, facciate di colore giallo sbiadito con copertura in stile cinese, un’ambientazione che ricorda un’antica fiaba dell’estremo oriente, famosa per i suoi negozi di seta di alta qualità, sarti e calzolai.
Danang, ampie spiagge, fantastico cibo di strada, il leggendario Hai Van Pass e un passato come porto coloniale francese.
Il delta del Mekong, una delle regioni più importanti del Vietnam dove viene coltivata la maggior parte del riso, non per niente viene chiamato “Rice Basket”. Ampie risaie e frutteti di un verde brillante si dispiegano durante la navigazione attraverso i calmi corsi d’acqua che lo caratterizzano. L’attrazione più popolare del Mekong è il mercato galleggiante, dove i venditori, sulle zattere del fiume, vendono di tutto, dalla frutta fresca tropicale ai tradizionali cappelli conici.
Da non perdere i mercati notturni e i mercati galleggianti per assaggiare alcuni piatti della cucina vietnamita, nati dalla fusione dell’influenza cinese e francese: zuppe, gnocchi, baguette e piatti di riso non deluderanno anche i palati più esigenti.

Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.

Romantic Getaway For Lovebirds

12 Giorni/11 notti
A partire da € 12.240 pp.

Heartbeat Of Mekong River

12 Giorni/11 notti
A partire da € 7.895 pp.