The Land of Smiles

THAILANDIA

HOME  /  DESTINAZIONI  /  SOUTH EAST ASIA  /  THAILANDIA

La Thailandia è un paese dal fascino infinito, città divertenti, giungle lussureggianti, spiagge dorate, bagnate dal sole tutto l’anno, pacifici templi, mercati fluviali galleggianti e gustosi curry verdi. La cultura thailandese si manifesta in ogni luogo del regno: nei riti buddisti che si svolgono nei templi, nel susseguirsi di varie festività, che si celebrano durante tutto l’anno, e nei tipici mercati.

Città di contrasti, conosciuta come la “città degli angeli; Bangkok è il luogo in cui i templi si mescolano ai bar animati, ai mercati tradizionali e alle luci dei centri commerciali, che si attraversino in barca corsi d’acqua affollati, per raggiungere mercati galleggianti, o si sfrecci per le trafficate strade in tuk-tuk, non si può’ non rimanere ipnotizzati dagli odori e dai sapori del cibo di strada, probabilmente il migliore al mondo.
I templi di Bangkok vanno oltre l’opulenza, con le loro guglie in foglia d’oro e le intricate decorazioni; il Tempio del Buddha di Smeraldo, il tempio più sacro della Thailandia, il Buddha sdraiato più grande del mondo o l’enorme Wat Arun, sono solo alcune delle opere d’arte che si possono ammirare in questa città.
Due città permeate di storia antica; Chiang Mai e Chiang Rai sono i luoghi perfetti per immergersi nell’affascinante cultura del Paese. Adagiata ai piedi delle montagne, la seconda città della Thailandia, Chiang Mai conserva un’atmosfera pacifica e amichevole da “villaggio” in assoluto contrasto con Bangkok. Chiang Rai, la provincia più settentrionale della Thailandia, un tempo centro per la produzione di oppio, viene invece considerata la porta d’accesso al Triangolo d’Oro, un remoto angolo del Paese dove la Thailandia incontra Myanmar e Laos.
La Thailandia è nota per le sue spiagge pittoresche, per le albe e i tramonti mozzafiato, per le molte spiagge tra cui scegliere, dove la sabbia varia dal caramello al bianco perlato e l’acqua è così limpida da potersi specchiare.
L’isola più grande della Thailandia, Phuket, è un paradiso urbano tentacolare, ma vanta alcune delle migliori spiagge del paese; la baia di Krabi è accessibile solo in barca, conferendole un’atmosfera da isola deserta che è difficile da trovare altrove sulla terraferma; Koh Yao Noi dove sabbie dorate si trovano accanto a baie rocciose poco profonde, ideale per lo snorkeling, l’arrampicata su roccia e il kayak; Koh Samui, un mix di spiagge da sogno mozzafiato, splendidi templi con enormi statue di Buddha, cascate tropicali, vivaci mercati notturni, alte montagne e giungla; infine le isole Phi Phi, del famoso film The Beach, nel Mare delle Andamane, un paradiso tropicale che offre spiagge di sabbia bianca e acque turchesi.
Nella caotica e colorata Bangkok, in riva alle incontaminate spiagge sabbiose e al mare smeraldo del Sud, oppure tra le montagne del Nord, è impossibile rimanere indifferenti al cospetto di questo Paese

 

Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.

Land of Smiles in the Deep

14 Giorni/13 notti
A partire da € 11.950 pp.