SOUTH EAST ASIA
Ricco di templi e tradizioni, il sud-est asiatico apre le porte di un mondo di antiche meraviglie, paesaggi abbaglianti e ricche culture. Piccoli villaggi di pescatori, apparentemente non toccati dalla modernità, città dinamiche e piene di vitalità, architettura antica, giungle e foreste pluviali, una storia avvincente e una cultura mistica, coste turchesi delimitate da sabbie dorate e circondate da vulcani, il ritmo e la personalità di ogni destinazione è intrigante e misterioso.
Immergersi nella diversità del Vietnam e lasciarsi travolgere dalla vivacità della Thailandia, che si trascorra del tempo nella maestosa Cambogia, nell’incantevole Laos o nell’incontaminato Myanmar, ogni Paese regala un incontro unico e significativo.
Impossibile cancellare dalla memoria lo stupore suscitato dalla prima vista della mistica Angkor Wat e dell’imponente Buddha sdraiato di Bangkok, né sentirsi più in pace tra i monaci vestiti di arancione di Luang Prabang, l’emozione di passeggiare nel vivace quartiere francese di Hanoi o scorgere, attraverso gli alberi, una famiglia di oranghi del Borneo.
Navigare lungo il fiume Perfume a Hué, attraverso i klong di Bangkok e sul lago Tonle Sap di Siem Reap, fino alla leggendaria Road to Mandalay. Guidare una vespa d’epoca a Ho Chi Minh, preparare il pesce durante un corso di cucina a Siem Reap e scoprire i mercati galleggianti di Bangkok, le vivaci città del Sud est Asiatico offrono esperienze irripetibili.
Come non rilassarsi sorseggiando una tazza di Phở di benvenuto al mercato di Ben Thanh, o un cocktail pigramente distesi sulle spiagge di Lombok o su di una spiaggia balinese sconosciuta. Dai patchwork di risaie alle montagne eteree e alle città coloniali… queste terre conquistano da sempre ogni suo visitatore con discrezione.