The Last Frontier

ALASKA

HOME  /  DESTINAZIONI  /  NORTH AMERICA  /  ALASKA

L’Alaska evoca alla mente sterminate pianure, grandi spazi liberi, la corsa all’oro nel Klondike e le nevi perenni. Uno stato vastissimo che spazia da territori completamenti disabitati e perennemente ghiacciati a isole vulcaniche con foreste di intensa bellezza e diversi animali selvatici: grizzly, orsi bruni, balene, aquile dalla testa bianca, otarie, caribù e lupi. Il paese ospita un numero elevatissimo di ghiacciai e la montagna più alta del Nord America.

Data la scarsissima popolazione il paese si presenta una natura ancora selvaggia e talvolta ostile. Durante le notti d’inverno, lunghissime, l’aurora boreale illumina il cielo di colori cangianti dal viola all’arancione, dal verde al giallo, trasformando l’universo in un’immensa tela impressionista. Ma l’Alaska offre, sebbene ormai rare, testimonianze della cultura delle tribù che da millenni la abitano: i Tlingit, abitanti sulla costa dell’Inside Passage, e i loro totem; gli Athabascans, che abitano nella parte interna a nord di Anchorage, e i famosi Eschimesi.
Visitare Fairbanks, cittadina a soli 241 chilometri dal circolo polare artico, per ammirare la sua magnifica aurora boreale a bordo di slitte trainate dai cani, l’Ice Museum e le sue sculture di ghiaccio, Anchorage, nel mezzo della natura ai piedi delle montagne Wolverine, per godere dello spettacolo della natura in tutta la sua grandezza anche grazie alla vicinanza del ghiacciaio Trimble.
Percorrere la Seward Highway, considerata la strada più bella e panoramica d’America, attraversando passi di montagna e valli maestose, avvistando alci, aquile e altri animali selvatici.
Navigare tra le baie ghiacciate osservando un grizzly e il suo cucciolo curioso che corrono verso il fiume per un pranzo a base di salmone; scorgere un branco di orche che salta nell’aria per poi ripiombare nell’oceano, rompendo il silenzio di un fiordo nebbioso della penisola di Kenai.
Il Denali National Park, foreste, tundra alpina, taiga subartica e montagne innevate, con una sola strada principale dove avvistare orsi grizzly, alci, caribù, e le iconiche pecore Dall, note per il loro mantello bianco e le grandi corna arricciate.
Infine, situato nel vasto e remoto angolo sud-ovest dell’Alaska, il Katmai National Park, La Valle dei 10.000 Fumi, con la più grande concentrazione di orsi bruni del Nord America e uno dei migliori punti di osservazione Brooks River Falls, dove, ogni luglio, gli orsi bruni attendono, pazientemente, in cima alle cascate, i salmoni che saltano fuori dall’acqua per superare la cascata e raggiungere il lago Brooks pe riprodursi.

Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.

Heart of Alaska

8 Giorni/7 notti
A partire da € 17.715 pp.

The Best of Alaska Mountains & Sea

7 Giorni/6 notti
A partire da € 15.500 pp.