NORTH AMERICA

C’è un grande “fattore wow” da provare durante viaggio in Nord America. La sua pura bellezza naturale lascia a bocca aperta. Catene montuose, aridi deserti color mattone, parchi nazionali e cascate, sconfinate praterie e coste mozzafiato che si combinano alla perfezione per creare un puzzle chiamato il “Sogno Americano”. Svegliarsi al suono delle lontre, che sgranocchiano le ostriche, fare escursioni sui ghiacciai, all’inseguimento degli orsi polari e delle orche o battute di pesca con la mosca, cercando di pescare un salmone.

Esplorare la grande foresta pluviale temperata costiera che si estende dall’isola di Kodiak, in Alaska, attraverso il British Columbia fino alle verdi sequoie “fogbelt” della California così profondamente in contrasto con i deserti di roccia rossa del Grand Canyon e la torrida Death Valley. On the Road negli Stati Uniti, uno dei modi migliori per ammirarne i paesaggi epici. Che si tratti di un viaggio lungo la costa della California sulla Highway One o attraverso villaggi idilliaci nel New England, dall’Antelope Canyon al Golden Gate Bridge o lungo l’iconica Route 66. Arrivare in Luisiana per scoprire dove è nato il jazz, spostarsi a Chicago e New Orleans per ascoltare rapiti il blues, fare tappa nel santuario dei sommelier nella Napa Valley; un giro sulle montagne russe a Disneyland e crogiolarsi al sole su una spiaggia alle Hawaii o in California non prima di aver sorseggiato un drink in un locale alla moda di Miami.

Paese ricco di laghi color smeraldo, montagne innevate e foreste spettacolari, il Canada è un paradiso per i naturalisti. Alla ricerca delle orche che fanno capolino sull’isola di Vancouver, lanciarsi al galoppo attraverso la bellissima valle del fiume Saskatchewan, percorrere la Icefields Parkway da Banff a Jasper, una delle strade panoramiche più belle del mondo, inseguire gli orsi grizzly in British Columbia, attraversare le vaste distese di pini per raggiungere Lake Louise; dalle terre selvagge delle Montagne Rocciose alle strade coloniali francesi delle città cosmopolite del Québec, per scoprire i grandi contrasti che contraddistinguono questa meravigliosa terra. Il Canada, grazie alle influenze francesi, britanniche e dei nativi americani, non è solo natura selvaggia ma ospita alcune delle città più multiculturali e cosmopolite che il Nord America ha da offrire. Assistere a un rodeo a Calgary, ammirare i musei di Ottawa, visitare i ristoranti e le gallerie d’arte del Distillery District di Toronto o fare un picnic nello Stanley Park di Vancouver.

Il Nord America è ricco di cultura: arte, musica e film all’interno di un crogiolo sociale di popoli e identità, culture e tradizioni probabilmente come nessun altro; una vasta gamma di cibi, piatti e cucine particolari tutte da sperimentare: costolette texane, alligatore in Florida, aragoste e ostriche in Maine, candied salmon a Vancouver, Maple Cream Pie in Vermont o Tourtière a Quebec City. Dallo spettacolare scenario montuoso delle Montagne Rocciose, ai panorami spettacolari della costa occidentale, dalle spiagge dorate della Florida, ai maestosi parchi nazionali, dallo sfarzo e dal glamour di New York e Las Vegas, alla vasta terra di spazi aperti, splendide coste ed eleganti città Canadesi una cosa è certa chiunque può realizzare il proprio viaggio della vita in Nord America.