Land of the Incas
PERU'
HOME / DESTINAZIONI / LATIN AMERICA / PERU’

Il Perù è una bellissima combinazione di cultura, storia e paesaggi mozzafiato, affonda le sue radici in una storia antica e ancora oggi misteriosa e sconosciuta, ricca di un fascino nascosto ambientato in un territorio di grande suggestione e di paesaggi contrastanti. Montagne le cui vette si spingono oltre i 6000 metri e canyon profondi 3000 metri, giungla amazzonica percorsa da fiumi turbolenti, città in cui si mescolano culture, architetture, tradizioni alimentari e artigianali vecchie e nuove.
Arte e natura si fondono: Arequipa, ad oltre 2.000 metri di altitudine, dove edifici coloniali imbiancati a calce, che danno alla città il suo soprannome, La Ciudad Blanca, o “Città Bianca”, sono circondati da imponenti montagne e vulcani; Machu Picchu, la città eterna, dichiarata una delle sette meraviglie del mondo moderno, un sito archeologico suggestivo e inviolabile, dove montagne avvolte dalla nebbia, si fondono con antiche ed enigmatiche rovine del favoloso impero Incas.
Cusco, una città coloniale e terra di artigiani e artisti, dalla colorata atmosfera carnevalesca, edifici coloniali spagnoli intervallati da antichi templi Inca; la Valle Sacra, dove vecchie città coloniali e graziosi villaggi punteggiano la valle del Río Urubamba e si ergono i suggestivi templi inca di Pisac e Ollantaytambo.
La natura peruviana ha la sua massima espressione nei suoi paesaggi estremi: l’impressionante canyon de La Colca, dove volano i condor, una regione incredibile che offre panorami indimenticabili, una fauna incredibile e culture antiche.
Il Lago Titicaca, sugli altipiani delle Ande, il lago navigabile più alto del mondo, una vasta distesa di blu luccicante sotto il sole, solcato dalle tradizionali barche di canne, che galleggiano dolcemente e si spostano tra le isole boscose e verdeggianti, un lago a cui viene attribuita un’origine soprannaturale e poteri taumaturgici.
Le linee di Nazca e Paracas: il Colibrì, la Scimmia, l’Uccello Fragata, l’Uccello Gigante, il Ragno e un miscuglio di disegni geometrici come vortici, rettangoli, linee rette e trapezi; incise nella sabbia migliaia di anni fa, e preservate alla perfezione fino ad oggi, rimane ancora da scoprire il motivo per cui sono state create, un bellissimo mistero da provare e risolvere.
Un arcobaleno di suoni, sapori e colori che si manifestano in più di 50 lingue autoctone e ancora parlate, in migliaia di danze e in strumenti musicali antichi di cui se ne apprezza il suono in grandi feste e processioni. Una destinazione che ne racchiude infinite.
Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.