The Gateway To South America
COLOMBIA
HOME / DESTINAZIONI / LATIN AMERICA / COLOMBIA
La Colombia è la stella nascente del Sudamerica, dalle vivaci città alle foreste pluviali ricche di biodiversità, dall’innovativa e artistica Medellín alla languida Cartagena, dalle nebbiose colline del Triangolo del Caffè, con le sue leggendarie piantagioni, al colorato Guatapé e la natura incontaminata nel Parco Nazionale di Tayrona, vulcani spettacolari e vette andine che lasciano il posto agli altopiani temperati, dolci valli e pianure orientali.
Bogotà, che mette in mostra la Colombia moderna al meglio: frenetica, eccitante e cosmopolita, boutique e hotel di lusso, negozi di stilisti e una vivace vita notturna; musica, balli, cibo e bevande sono al centro della cultura colombiana.
La città coloniale di Cartagena, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, edifici spagnoli color pastello, strade e piazze acciottolate, vivaci Palenqueras che vendono frutta, antiche chiese e fortificazioni, degustazioni di rum e corsi di cucina caraibica.
Conosciuta come la “Città dell’eterna primavera”, Medellín è una città vivace, ricca di piazze alberate ed eventi culturali.
Il triangolo del caffè, noto anche come “Eje Cafetero”, èuna regione famosa per la produzione della maggior parte del caffè colombiano, spesso considerato il migliore al mondo. Il Salento, una piccola città coloniale dalle strade pittoresche adornate con i balconi colorati e facciate tipiche dell’architettura di Paise, la bellissima Cocora Valley, uno dei paesaggi più suggestivi, valli punteggiate da palma de cera, la palma più grande del mondo, l’albero nazionale della Colombia, incastonata in mezzo a cime aguzze e colline nebbiose.
Acque turchesi, mangrovie lussureggianti e spiagge di sabbia bianca le Islas del Rosario, sono un bellissimo arcipelago di 28 isole al largo di Cartagena, una su tutte, la Isla de Providencia e il suo Mare dei Sette Colori, che spazia dal verde intenso al blu acqua traslucido.
Infine, la costa caraibica e la sua star: il parco nazionale di Tayrona, punto di incontro tra oceano e Lmontagne; foresta pluviale vergine, spiagge polverose e dimora di animali selvatici tra cui i giaguari; il Parco è anche il punto di partenza per trekking verso l’antica Ciudad Perdida, “Città perduta”, duecento strutture montane del IX secolo che precedono, il famoso, Machu Picchu di diversi secoli.
Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.