LATIN AMERICA
Città coloniali, vette andine, foreste pluviali tropicali, chilometri e chilometri di costa; l’America Latina è il sogno nel cassetto di avventurieri e amanti della cultura. Un continente immerso nella bellezza e nutrito dalla natura, regni indimenticabili dimenticati dal tempo, paesaggi affascinanti che catturano l’anima. Cime alpine, cascate fragorose e spiagge da favola, che ispirano stupore, città affascinanti con un’eredità coloniale e ricchezze indigene. Isole remote brulicanti di fauna selvatica che non si trovano da nessun’altra parte.
Rovine sacre con storie da raccontare; dalla comunità degli Uros sul Lago Titicaca agli abili Gaucho di Salta, il popolo del Sud America è ansioso di condividere il suo meraviglioso mondo con chiunque voglia scoprire le tradizioni che li contraddistingue.
Spaziare dalla giungla inesplorata dell’Amazzonia alle cime andine incappucciate di ghiaccio, dai fiordi della Patagonia all’asciutto deserto di Atacama, dalla cittadella Inca di Machu Picchu alle distese lunari dei salares boliviani; come non lasciarsi ipnotizzare dalle meraviglie che l’America Latina offre.
Gli appassionati di fauna selvatica potranno sentirsi degli intrepidi ricercatori calcando le orme di Charles Darwin alle Galapagos, scrutando faccia a faccia tartarughe giganti, pinneggiando con i leoni marini e partecipando ai numerosi progetti di conservazione. Immergersi nella storia e cultura delle città coloniali dell’America Latina, esplorarne l’architettura antica, visitando affascinanti musei e passeggiando per le strade acciottolate, per ammirare tutto ciò che queste vivaci città hanno da offrire.
Dalle strade pulsanti della Colombia alle colline verdeggianti dell’Uruguay, il Sud America vanta un’abbondanza di piatti eccitanti, tradizioni culinarie e ingredienti autoctoni. Come non tuffarsi nella scena gastronomica, cenando con ceviche peruviano e Pisco sours a Lima, bistecche sfrigolanti e vino rosso a Mendoza, tacos e mezcal a Città del Messico per poi concludere con un caffè in una fincas colombiana.
Esotica, esilarante e colorata, è anche una delle più grandi destinazioni musicali al mondo. Che si tratti di imparare il tango nelle vivaci milonghe di Buenos Aires o di battere le mani sui flauti di Pan che suonano nella piazza di Cusco, il ritmo andino scalderà e coinvolgerà tutti gli animi. Un lungo viaggio attraverso la diversità, un regalo che costruisce ricordi un momento dopo l’altro.
![](https://exclusivehub.it/wp-content/uploads/2022/04/LATIN-AMERICA-1024x768.png)