Treasure Island
MALDIVES
HOME / DESTINAZIONI / INDIAN SUBCONTINENT / MALDIVES
Marco Polo le aveva chiamate “il fiore delle Indie”, Ibn Battuta, grande viaggiatore marocchino, vi soggiornò per parecchi mesi, nella metà del ‘300, affascinato dalla sincerità dei suoi abitanti, Sulimano il Mercante ne decantò la ricchezza di conchiglie cipree. Passano i secoli ma le candide spiagge di sabbia corallina, le tranquille e cristalline lagune protette da reef immacolati sono sempre capaci di catturare i sogni di chi le visita.
Le innumerevoli isole che compongono l’arcipelago maldiviano sono angoli di paradiso, dove sabbia bianca e finissima, folta vegetazione e un profumo inebriante ne fanno un angolo di paradiso.
Nel rispetto della fauna e della flora marina, in particolare dei coralli multiformi, delle acque che pullulano di pesci tropicali dai colori vivaci, le strutture esistenti sono state create nel rispetto dei luoghi, degli ambienti circostanti, favorendo un’atmosfera riservata ed esclusiva.
A bordo di dhoni, alla scoperta delle miriadi di isole che costellano l’arcipelago, alla ricerca della murena nera, della tartaruga e dei delfini. Il mondo sottomarino potrà essere ammirato già a pochi metri dalla spiaggia, unico e indimenticabile, in una dimensione dove i tempi sembrano essere rallentati.
Isole tropicali con palme, spiagge bianche e lagune turchesi, acque cristalline frequentate dai delfini, luogo ideale per le immersioni, per ammirare coralli, pesci pappagallo, dentici, carangidi e, perché no o i giganti del mare; squali balena, mante e aquile di mare, questo arcipelago non vi deluderà.
Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.