The Land of Mystery and Diversity
INDIA
HOME / DESTINAZIONI / INDIAN SUBCONTINENT / INDIA
Alla scoperta di religioni, cibi, usi, costumi, abiti, tratti fisici che mutano da una regione all’altra, un viaggio alla scoperta della diversità. Cinquemila anni di storia e cultura da riscoprire nei templi, nelle città medievali e nei monumenti senza pari. Colori, sapori, artigianato, danze e folklore; sono solo alcuni dei mille volti dell’India. Terra di grandi contrasti, l’India non conosce sentimenti tiepidi ed è sempre fonte di intense emozioni, e nette sensazioni o la si ama o la si odia.
Un tuffo nella terra dei Maharaja, dove gli antichi splendori si mantengono vivi nei bellissimi palazzi, che ancora oggi testimoniano in modo indiscutibile la ricchezza che caratterizzava la vita dei Maharaja.
Forti da visitare a dorso d’elefante, templi finemente intarsiati, villaggi e città medievali per non parlare delle spettacolari dune di sabbia del deserto del Thar.
Esiste anche un’altra parte dell’India quella della gente pacifica e dei profumi di sandalo e gelsomino che inebriano e calmano gli animi. L’India meridionale, con gli stati di Tamil Nadu, Kerala e Karnataka, l’India più vera, quella che con forza e determinazione ha cercato di mantenere inalterate le sue tradizioni al cospetto di tutto e di tutti.
Templi bellissimi, santuari giganteschi affollati di fedeli, e una natura lussureggiante, con boschi di palme, risaie, intricati canali d’acqua, lagune affascinanti.
Vestire i panni di temerari esploratori e ripercorrere le orme degli scritti di Kipling e del suo libro della Giungla, nei parchi nazionali mozzafiato che ospitano rari leoni asiatici, tigri del Bengala, leopardi, elefanti e aquile.
È difficile non rimanere completamente rapiti dalle valli segrete ed i monasteri del Ladakh, conosciuto come “piccolo Tibet”; essere affascinati dal “giardino dell’eterna primavera” del Kashmir e dai ritmi secolari del Sikkim.
L’India il Paese delle mille contraddizioni, da una parte l’affermazione industriale, la tecnologia, Bollywood e l’industria cinematografica, dall’altra un paese fortemente ancorato alle sue tradizioni, alla sua storia, ad uno modo di vita formatosi nel corso dei millenni, ai profumi delle spezie e degli incensi, alle antichissime e molteplici religioni.
La dignità della gente, il profondo rispetto per la vita, la sua sacralità ma soprattutto, la sua grandissima civiltà, i maestosi paesaggi, le alte vette himalayane, le spiagge del sud, i pittoreschi monasteri e gli imponenti palazzi, le piantagioni da thè e le distese di sabbia del deserto, un “continente” in grado di regalare ai suoi visitatori emozioni indelebili.
Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.