INDIAN SUBCONTINENT
Il subcontinente indiano: un arazzo di culture e paesaggi; dalle pendici dell’Everest alle spiagge di Havelock nelle isole Andamane, il suono delle bandiere di preghiera che sventolano, la giada delle piantagioni di tè dello Sri Lanka, le cerimonie Aarti Puja sulle rive del Gange e una tazza di tè condivisa con un venditore del mercato di Udaipur, tutto questo e molto di più. Le vaste dimensioni e diversità del Subcontinente Indiano ne fanno un continente all’interno di un paese.
Incomparabile, vibrante ed emozionante, l’India rimane il gioiello scintillante di queste terre: il mistico Rajasthan conosciuto come la Terra dei Maharaja, i palazzi intonacati di blu nella vivace Jodhpur, la cucina tradizionale nei migliori ristoranti di Jaipur, l’iconico Taj Mahal illuminato dal sole al tramonto e i cangianti colori dei sari indossati dalle donne. Un paese in cui i villaggi tradizionali si contrappongono a città contemporanee; immergersi nei suoni, nei colori e nelle spezie di città moderne e alla moda come Mumbai e Delhi o allontanarsi dalla vita frenetica cullati dalle tranquille acque del Kerala e sulle spiagge sabbiose di Goa. Emozionarsi e provare brividi di adrenalina durante un safari alla ricerca di Shere Khan o del timido leopardo; piantagioni di tè, festival dei cammelli; vivere lo sfarzo e il glamour di Bollywood nella capitale, festeggiare ricoprendosi di polveri colorate durante il tradizionale Holi.
Lo Sri Lanka, la terra degli elefanti, ammirare la fortezza rocciosa a loro dedicata a Sigiriya, esplorare il sottosuolo nelle grotte di Dambulla o il Tempio del Dente a Kandy, sorseggiare un tè in mezzo a verdi piantagioni, immergersi nella storia coloniale sul lungomare di Galle e appisolarsi su spiagge incontaminate orlate di palme.
I regni montani del Nepal e del Bhutan un’esperienza himalayana unica, dalle escursioni intorno a Kathmandu al rafting nella valle di Pokhara al trekking per raggiungere il Tiger’s Nest. Rimanere senza fiato al cospetto dell’architettura regale e dei mercati della capitale Thimphu; templi, monasteri e fortezze secolari, nascosti tra montagne glaciali e valli alpine, ascoltare le antiche leggende, nella musica popolare e nelle danze mascherate. Questa parte di mondo offre una gamma spettacolare di panorami, oltre ad un intrigante mix di cultura e spiritualismo.