Exotic Paradise

SEYCHELLES

HOME  /  DESTINAZIONI  /  INDIAN OCEAN  /  SEYCHELLES

Per molti, l’idea del paradiso prende un’immagine molto particolare: isole di calette nascoste, circondate dalla giungla con lunghe spiagge lambite da acque blu trasparenti: Le Seychelles sono quell’idea perfezionata. Con due siti del patrimonio mondiale, quattro arcipelaghi remoti, riserve naturali e barriere coralline, le isole Seychelles, sono le incontrastate regine dell’Oceano Indiano, un fantastico sogno esotico grazie anche all’ospitalità dei suoi abitanti. Le spiagge delle Seychelles sono di una sabbia finissima e bianca, la vegetazione è lussureggiante e gli scogli emergono da un mare cristallino. 

Le Seychelles offrono isole sviluppate e disabitate da esplorare: foreste pluviali secolari perfettamente conservate che ospitano tartarughe giganti, riserve naturali dichiarate Patrimonio dell’Umanità e cultura creola da scoprire.
Mahé è l’isola più grande dell’arcipelago, la capitale Victoria è il luogo di partenza ideale per scoprire tutte le altre perle dell’arcipelago. In città, meritano una visita il mercato centrale, le case colorate in stile coloniale del centro storico e la Clock Tower, copia in miniatura del Big Ben.
La Digue Island celebre per le formazioni granitiche è probabilmente l’isola più fotografata delle Seychelles, bella e incontaminata; il modo migliore per scoprirla è in bicicletta: percorrendo le poche strade, scoprendone insenature, scorci e viste indimenticabili.
Praslin vanta alcune delle più incantevoli spiagge dell’arcipelago come Anse Lazio e Anse Georgette. Lo scenario naturale è mozzafiato: rocce levigate dal mare e dal vento, spiagge di talco e una foresta vergine dove cresce anche il frutto proibito: il Coco De Mer. Imperdibile, la lunghissima spiaggia di Côte d’Or, sulla costa est dell’isola. Denis Island è un’isola corallina che si esplora in due ore a piedi abitata da palme da cocco, banani, mandorli, alberi di takamaka e casuarina e pacifiche testuggini.
Desroches, la più grande del gruppo di isole Amirantes, ricoperta di palme da cocco, circondata da bellissime spiagge e protetta da una barriera corallina unica e l’enorme atollo chiamato “off the wall”, fatto di un’antica barriera corallina calcarea con caverne, grotte, tunnel e strapiombi spettacolari, che offrono uno scenario straordinario per i divers.
Frégate Island è un’oasi ecologica dove vengono protette rare specie animali e vegetali, un tempo vi nidificavano anche le fregate, grandi uccelli marini a cui l’isola deve il suo nome.
Bizzarre rocce granitiche che si affacciano su bianche spiagge a forma di mezzaluna, palme che si incurvano sul mare con i loro giganteschi ventagli, cime arrotondate ricoperte da vegetazione tropicale, fitti boschi di mangrovie, profumatissimi fiori e un acquario di un blu cangiante questa è North Island.

Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.

Four Seasons at Desroches Island

8 Giorni/7 notti
A partire da € 4.480 pp.