INDIAN OCEAN
Le calde acque dell’Oceano Indiano sono punteggiate da isole di sabbia, distese di coralli e una brulicante vita sottomarina. Ma ciò che lo rende speciale è che ognuna di queste isole ha i suoi costumi, tradizioni e cucine distinti. Un oceano esotico e seducente che evoca immagini di palme e spiagge bianche che si protendono in acque turchesi, semplicemente il paradiso.
Il terzo oceano più grande del mondo è la casa di vere e proprie perle come Maldive, Seychelles e Mauritius, ma le sue acque bagnano anche terre impregnate di tradizioni e cultura come lo Sri Lanka.
Le Maldive piccole terre emerse, disseminate come gioielli nell’oceano, ognuna circondata da una laguna turchese e dai migliori hotspot per le immersioni.
La bellezza naturale dell’isola vulcanica di Mauritius risplende di paesaggi mozzafiato tra cui vaste piantagioni di canna da zucchero, foreste subtropicali, fiumi, ruscelli e bellissime cascate.
Alle Seychelles è possibile vivere esperienze indimenticabili in ogni isola; pedalare di spiaggia in spiaggia nell’affascinante La Digue, esplorare le meraviglie della Riserva Naturale della Vallée De Mai o salutare le tartarughe giganti dell’isola di Curieuse.
Lo Sri Lanka oltre ad essere un paradiso tropicale, si distingue per la sua enorme distesa di cultura; famosi siti del patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali, monumenti, maestosi elefanti, romantici viaggi in treno e piantagioni da tè. Salire sull’imponente Sigiriya Rock, prendere un po’ di sole nella baia di Arugam e visitare alcuni dei bellissimi templi buddisti del paese sono solo alcune delle bellezze di questo Paese, da scoprire in ogni sua sfaccettatura.