EUROPE

Con alcune delle attrazioni più famose del mondo, secoli di storia da scoprire e culture da vivere, si potrebbe trascorrere una vita intera esplorando il Vecchio Continente, dove divinità mitiche, un tempo, camminavano sulla terra e antichi imperi sorsero, conquistarono e governarono per secoli. Ogni Paese offre una miscela unica di lingua, cultura e paesaggi. Esperienziale, culturalmente diversificata e piena di arte senza tempo, l’Europa è un vero crogiolo di culture su larga scala.

Dagli Champs-Élysées di Parigi ai castelli di campagna in Germania, dalla cucina italiana alle acque cristalline della Grecia, l’Europa è un continente abbagliante con una storia epica e bellezze naturali uniche, dove l’elenco delle destinazioni da non perdere è infinito. Montagne innevate che fanno da cornice a laghi, coste mediterranee che regalano tramonti con sfumature da far invidia ai migliori pittori, ricette tradizionali che gettano le basi per una cucina appetitosa e fondamenta romane che si innalzano nei centri delle città.

I paesi scandinavi, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia hanno tutti una natura mozzafiato e città sofisticate. Dall’arcipelago di Stoccolma, alla Lapponia svedese agli incredibili fiordi norvegesi, questa parte del nord Europa è un grande parco giochi all’aperto. La Lapponia diventa un vero e proprio paese delle meraviglie durante l’inverno: esplorare i paesaggi innevati in motoslitta, escursioni in slitte trainate da husky e safari con le renne sono solo alcune delle esperienze che si possono vivere. Selvagge e scoscese, le coste scandinave si protendono come tante dita nel mare, alcune ingioiellate da paesi e città, altre brulicanti di fitte foreste e terre desolate.  Natura e cultura si scontrano nella mistica isola vulcanica islandese, uno spettacolo non dissimile dalla magnificenza del suo fenomeno naturale: l’Aurora Boreale

La Grecia, 3000 isole ognuna delle quali è un piccolo mondo da scoprire. L’antica civiltà greca ha lasciato molto da esplorare, mentre l’intensa bellezza del Mar Egeo con facilità catturerà l’immaginazione di ogni visitatore.

La Spagna non ha bisogno di presentazioni come patria di stili di vita rilassati, Barcellona e Madrid regalano una vivace cultura e vita notturna, mentre le soleggiate Isole Baleari e Canarie sono benedette da alcune delle migliori spiagge d’Europa.

La Francia è spesso considerata l’ultima parola in termini di stile e chic, ma mentre Parigi è sicuramente favolosa, la Costa Azzurra ospita le spiagge di St Tropez e Cannes, dove il jetset si mescola a bordo di sontuosi yacht. Il romanticismo del paesaggio degli uliveti della Provenza è leggendario e offre un’atmosfera rustica e bohemienne.

Buon cibo, ottimo vino e un popolo caloroso e accogliente, è difficile resistere all’inebriante mix di arte, architettura, spiagge e splendidi paesaggi italiani. Nella città de “la dolce vita”, le rovine storiche proiettano ombre sulle strade affollate, la gente passeggia per i viali alla ricerca di “un caffé” o per pranzare in una trattoria locale, e gustare una carbonara con pasta fatta in casa. Dai grandi artisti di Roma, Firenze e Venezia alle limpide acque dei laghi italiani, al largo delle spiagge della Sardegna e della Sicilia, la spettacolare Costiera Amalfitana e Portofino, famosa in tutto il mondo, fino alle affascinanti e misteriose “montagne pallide”: le Dolomiti.

Be Ispired