Pearl of the Antilles
SANTO DOMINGO
HOME / DESTINAZIONI / CARIBEAN / SANTO DOMINGO
Da quando la Repubblica Dominicana fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492, durante il suo primo viaggio nel Nuovo Mondo, la sua storia è stata emozionante. Colombo la descrisse nel suo diario come “una bellissima isola paradisiaca con alte montagne boscose e grandi valli fluviali“. Una terra inebriante, condivisa tra l’Atlantico e i Caraibi, con viste panoramiche mozzafiato, mari cristallini, distese di sabbia bianca e cieli colorati, ospitalità, musica vivace, chiacchiere e risate calorose. Foreste pluviali verdeggianti e aspre montagne in contrasto con chilometri e chilometri di costa con le sue spiagge più pittoresche: Playa Grande e Punta Cana.
Santo Domingo, la capitale, situata nella costa meridionale dell’isola, bagnata dal Mar dei Caraibi, ospita più di 300 musei storici, monumenti, e tipiche case coloniali costruite all’epoca della colonizzazione.
Danzare al ritmo del merengue, scoprire antiche rovine, gustare la deliziosa gastronomia dominicana o goditi esperienze di ecoturismo negli spettacolari parchi nazionali e montagne; la Repubblica Dominicana è una terra unica e variegata che offre molto di più di quanto ci si possa aspettare da una semplice destinazione caraibica.
Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.