AUSTRALASIA & OCEANIA
“The land Down Under”, una vera sinfonia di meraviglie che fondono i paesaggi quasi preistorici e la fauna meravigliosamente strana dell’Australia con lo scenario sbalorditivo e le ricche tradizioni Maori della Nuova Zelanda. Strani mammiferi che depongono uova e simpatici marsupiali, città costiere cosmopolite e foreste pluviali tropicali, fiordi scavati da ghiacciai e canyon da esplorare, incontri ravvicinati con squali balena, megattere, canguri, vombati, koala, emù e coccodrilli.
Dalle lande selvagge dell’outback ai deserti rossi, dalle città alla moda alle barriere coralline, dalle zone umide e alle foreste pluviali tropicali. Esplorare la frastagliata costa australiana “on the road” attraverso la Great Ocean Road o sorvolare il mare in elicottero, avvistando le balene che sguazzano nell’acqua sottostante; città sofisticate come Brisbane, Adelaide, Perth e Melbourne, la nuova capitale del caffè pervasa da una vera e propria coffee culture, da non perdere uno Short Black o un Flat White prima di degustare un calice di vino nei vigneti della Yarra Valley. Infine, Sydney, il quartiere Rocks, i surfisti a Bondi Beach, le passeggiate per i quartieri alla moda, i musei, le gallerie, l’Opera House e l’Harbour Bridge.
Estendendosi da Milford Sound sull’Isola del Sud fino a Hawkes Bay sull’Isola del Nord, la Nuova Zelanda è piena di paesaggi mistici, due isole, dodici vulcani attivi, quattordici fiordi, trecentosessanta ghiacciai, diecimila miglia di costa e milioni di pecore. Le esperienze sono infinite: immergersi nella cultura e nell’atmosfera di Te Wao Nui o Tiriwa, un indimenticabile volo privato sui vulcani del Parco Nazionale di Tongariro; osservare le balene a Kaikoura, nuotare con i delfini nella Bay of Islands, andare a caccia di pinguini sull’isola di Stewart, avvistare orchidee rare, o incontrare un timido kiwi. Scoprire perché Auckland è soprannominata “La città delle vele”, o farsi coinvolgere e affascinare della cultura Maori durante una cena hāngi sperimentando l’energia e il timore reverenziale dell’haka la danza Maori tradizionale e appassionata famosa in tutto il mondo. Questa bellissima terra è per gli amanti del brivido, gli amanti della fauna selvatica e gli escursionisti. Un paradiso all’aria aperta, il paese offre ogni tipo di sport d’avventura dal rafting, kayak, bungee jumping e speleologia, dalla mountain bike, allo sci e alle immersioni.