ARTIC & ANTARTICA

Un tempo riservate ai pionieri, le estremità della terra… dall’Artico all’Antartico, le regioni polari risvegliano l’esploratore che è in ognuno di noi accendendo la voglia di scoprire gli estremi del nord e del sud, sede di fiordi ghiacciati, spettacolari paesaggi di ghiaccio e fauna incredibile. Per l’unicità delle creature viventi e dei paesaggi che si trovano in queste regioni, le esperienze che si vivono sono incomparabili a quelle che si trovano in qualsiasi altra destinazione.

Orsi polari, pinguini e pulcinelle di mare sono solo alcuni degli incontri che si possono fare intraprendendo una vera e propria spedizione in Antartico verso il “settimo continente”. Nella terra vulcanica del fuoco e del ghiaccio, con le sue forti influenze vichinghe, attraverso il passaggio di Drake, le Isole Falkland, sferzate dal vento e dalle onde, King George dove nidificano pinguini, gabbiani, cormorani e procellarie giganti; il fascino mistico del ghiaccio onnipresente domina dall’alba al tramonto.

Un immenso mare di ghiaccio, l’Artico, la terra degli orsi polari, rimane una delle ultime grandi frontiere del pianeta; la regione della tundra ghiacciata di Churchill, Manitoba, la Norvegia delle Svalbard, la Terra di Franz Josef, la Groenlandia, il Passaggio a nord-ovest, l’Estremo Oriente russo, il surreale e lunare paesaggio dell’Islanda e persino il Polo Nord magnetico.

Lungi dall’essere una landa desolata di ghiaccio e neve senza fine, una “spedizione” nell’Artico e nell’Antartico creerà ricordi ed emozioni indimenticabili; dai pinguini imperatori di Deception Island ai margini artici delle Lofoten e della Groenlandia; scoprire com’è la vita nei Grandi Continenti Bianchi: è un’esperienza di vita non solo un viaggio.

Be Ispired