The Birthplace Of Safaris
ZIMBABWE
HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / ZIMBABWE
Incastonato tra due fiumi, il possente Zambesi e il sereno Limpopo, la varietà dei paesaggi dello Zimbabwe non conosce limiti, dalle formazioni rocciose di granito ultraterrene alle foreste verdeggianti e alle dolci colline, rendendolo senza dubbio uno dei paesi più affascinanti dell’Africa australe, grazie alla sua natura selvaggia e ai suoi caratteristici siti archeologici.
Zipline sulle Vittoria Falls, rafting lungo il fiume Zambesi, andare in canoa accanto a branchi di ippopotami nel lago Kariba o ammirare le mandrie di elefanti nel Parco Nazionale di Hwange: incredibili incontri durante un game drive o un walking safari, leoni, giraffe, leopardi, ghepardi e iene, ma la vera star dello spettacolo qui è il gigante gentile, l’elefante.
Il parco più antico e più grande del paese, Hwange National Park, ospita una delle più grandi popolazioni al mondo di elefanti che vagano per le pianure, spesso in branchi fino a 400, osservare questi gentili giganti nel loro habitat naturale è un’esperienza di vita indimenticabile.
Mana Pools, una delle aree naturali più incontaminate di tutta l’Africa, nella lingua nativa di Shona, Mana significa “quattro”, i quattro laghi permanenti che caratterizzano quest’area.
Nel cuore della Valle dello Zambesi, un luogo remoto e bellissimo con viste spettacolari, dai boschi di mopane agli alberi di acacia, dalla boscaglia alle praterie, che ospitano grandi branchi di elefanti, rare antilopi e predatori, mentre le acque sono abitate da ippopotami e coccodrilli, pesci tigre e orate; un’autentica esperienza, emozionante e a tratti insolita.
Il Gonarezhou National Park, letteralmente il “Luogo dei molti elefanti” un parco estremamente panoramico caratterizzato da spettacolari scogliere di arenaria, affioramenti rocciosi, fiumi e altipiani ricoperti da fitti cespugli e, naturalmente, i baobab che sono migliaia, questa sorprendente terra è una delle ultime grandi aree incontaminate dell’Africa e ospita un’enorme diversità di habitat ed una vasta gamma di predatori ed erbivori tra cui leoni, ghepardi, wild dog, kudu, suni, roan, iene, bufali, ippopotami e giraffe.
Le Victoria Falls, che con i loro milioni di litri d’acqua che precipitano da alte pareti scoscese offrono uno spettacolo grandioso.
Ripercorrere i passi delle antiche civiltà Boscimane, viaggiando attraverso le Matobo Hills, la più alta concentrazione di arte rupestre preistorica al mondo, tra formazioni rocciose, scoprire antiche rovine nascoste nella foresta pluviale a The Great Zimbabwe, ed esplorare questo incredibile patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.