Africa’s Secret Hideaway

ZAMBIA

HOME  /  DESTINAZIONI  /  AFRICA  /  ZAMBIA

Lo Zambia potrebbe essere descritto come la “vera” Africa; un luogo di incredibile bellezza naturale, dalla natura forte e dalle mete poco battute, di sicuro la destinazione safari più incontaminata in Africa. Paesaggi contrastanti che vanno dalle pianure ai fiumi tortuosi, dalle zone umide paludose alle foreste fluviali alle cascate; dai safari a piedi mozzafiato al rafting sulle rapide, dalla vista di una delle cascate più grandi del mondo all’incontro con i Big Five, un’avventura senza fine.

La patria del walking safari, South Luangwa National Park, un’esperienza di puro contatto con la natura, perché il confronto non è mediato dalla protezione del veicolo, ci si immerge totalmente in un ambiente naturale, selvaggio ed estraneo, per esplorare a piedi le aree più remote della South Luangwa National Park. avvolti da una natura che sovrasta e non può essere domata, ma solo compresa e amata.
Il parco con la più alta concentrazione di elefanti di tutta l’Africa, senza dimenticare zebre, leopardi e giraffe, e lungo il fiume Luangwa capita spesso di incrociare coccodrilli e ippopotami e con un po’ di fortuna la Giraffa di Thornicroft che vive esclusivamente in questo parco.
Mandrie di elefanti che fanno il bagno nel fiume Zambesi, perfetti tramonti rosa da cartolina e magiche notti stellate, dove galassie e pianeti sono visibili ad occhio nudo, il Lower Zambesi National Park, è pura bellezza nel mezzo della natura selvaggia, strabilianti branchi di elefanti e bufali, un’impressionante popolazione di coccodrilli, oltre a predatori come leoni, leopardi e wild dog e il grande fiume blu, lo Zambesi, che scorre dolcemente.
Lasciarsi trasportare, lentamente, dalle correnti dello Zambesi, per ammirare, leoni che combattono con bufali, ippopotami che si divertono accanto a coccodrilli, kudu e impala inseguiti da leopardi e iene maculate, o provare ad agganciare un pesce tigre durante una battuta di pesca; un parco che è sempre in grado di sorprendere.
Il parco nazionale del Kafue, il più esteso dello Zambia, colonie di leoni, rinoceronti e antilopi, con una varietà di animali che ricorda quella dei parchi della Tanzania come Serengeti e Ngorngoro.
Le bellissime Pianure di Busanga, nella parte settentrionale del parco, il gioiello del Kafue, famoso per la sua vasta pianura alluvionale che, dopo la stagione delle piogge, attira un gran numero di selvaggina e una fantastica avifauna.
Il segreto nascosto dello Zambia, Liuwa Plains, vaste pianure, costellate da isolotti boschivi che ospitano la seconda più grande migrazione di gnu del continente.
Infine, Livingstone, da dove si possono facilmente raggiungere le imperdibili Victoria Falls, o come le chiamano i locali “Mosi-Oa-Tunya”,”il fumo che tuona”, una delle sette meraviglie del mondo e una delle attrazioni naturali più famose di tutta l’Africa.
Sia che si ascoltino centinaia di ippopotami grugnire sulle rive del fiume Luangwa o si guardi in alto dalla base delle magnifiche Victoria Falls, è impossibile non rimanere elettrizzati dalla bellezza naturale dello Zambia.

Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.

Take a walk on the wild side

9 Giorni/8 notti
A partire da € 9.580 pp.