A World In One Country
SUDAFRICA
HOME / DESTINAZIONI / AFRICA / SUDAFRICA
Ogni nazione del mondo è caratterizzata da una certa varietà, ma il Sudafrica, che spazia dagli ippopotami del Limpopo River ai pinguini che popolano la zona del Capo, è un paese assolutamente unico; dal deserto del Kalahari ai variopinti fiori primaverili del Namaqualand, dall’imponente Table Mountain a Cape Point, dalle colline e gole dello Swaziland al bush brulicante di animali del Kruger National Park.
Questa incredibile gamma di paesaggi può essere ammirata in un gran numero di modi: lanciandosi dal più alto trampolino da bungee jumping del mondo, avventurandosi lungo un sentiero in un trekking lungo la Wild Coast, facendo rafting nei fiumi dello Swaziland e visitando una delle innumerevoli riserve private.
Cape Town, la “città madre”, è indescrivibilmente bella, immersa in una storia affascinante e un ritmo inebriante, un giro in funivia fino alla cima della Table Mountain, un viaggio in traghetto per Robben Island o una gita fuori porta per visitare i vigneti secolari di Constantia, Stellenbosch, Franschhoek e Paarl, una visita allo Zeitz MOCAA o un’escursione a Simons Town per fotografare i simpatici pinguini che zompettano sulla spiaggia, non faranno che confermare che questa città è il cuore pulsante di un grande paese.
Distesa lungo coste mozzafiato e costellata di baie nascoste e città affascinanti, la Garden Route affascinerà, con migliaia di chilometri di costa incontaminata, mentre a poco più di un’ora da Cape Town, la tranquilla cittadina di Hermanus, un tempo sonnolento villaggio di pescatori, è ora una delle aree più importanti al mondo per osservare le balene australi.
Questa strada costiera è un equilibrio perfetto di incantevoli città e di paesaggi dalla bellezza incontaminata, da Oudtshoorn, il paese degli struzzi, alla lussureggiante foresta di Tsitsikamma, a Knysna, da Cape Agulhas, il vero punto di incontro tra Oceano Indiano e Atlantico, a Plettemberg,’Plett’ per i locali, famosa per le sue spiagge, fino a raggiungere Port Elizabeth, all’estremità orientale, la porta di accesso a numerose riserve malaria free.
L’iconico Kruger National Park e le Riserve Private, una su tutte il Sabi Sands, vaste praterie punteggiate da una fitta vegetazione, dolci colline disseminate di baobab, kopjes rocciosi, boschi di mopane e paesaggi diversi: l’orgoglio e la gioia del Sud Africa, la Greater Kruger Area.
I famosi Big Five, grandi mandrie di bufali, maestosi leoni, leopardi in agguato, elefanti in movimento e pigri rinoceronti, amichevoli giraffe e curiosi facoceri, si aggirano indisturbati in attesa di essere avvistati.
Il Waterberg, un paesaggio drammatico e un bush formato da praterie ondulate e foreste, la spettacolare catena montuosa del Waterberg e la Madikwe Game Reserve dove è possibile incontrare i Big Five e i wild dog senza preoccuparsi della malaria.
Divertimento e il buon cibo non mancano, basta trascorrere una serata in uno dei locali notturni della vivace Long St di Cape Town o in uno dei tanti locali del V&A Waterfront, assaggiare la birra artigianale africana nello shebeen di una township, gustare un piatto a base di pesce lungo la Garden Route, un curry nella Indian Area di Durban, una sfrigolante delizia malese del Capo o un braai nella natura incontaminata, accompagnando il tutto con una bottiglia prodotta dalla più antica industria vinicola esistente al di fuori dell’Europa.
Lasciati ispirare ma ricorda che ogni itinerario può essere personalizzato per creare un’esperienza unica, sia che tu stia cercando un’avventura in famiglia, un rifugio romantico o un’esperienza culturalmente coinvolgente. Non trovi quello che cerchi? Nessun problema grazie alla nostra esperienza ti guideremo nella realizzazione del viaggio PERFETTO.